DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

10 Dicembre 2013

VITA TECNICA IMPIANTI SCI – Ministero Infrastrutture si impegna per proroga di un anno

Sottosegretario D’Angelis:”In Legge di Stabilità un emendamento per la proroga di un anno per poi trovare soluzione definitiva tutelando la sicurezza e garantendo la qualità tecnica degli impianti”

AGIPRESS – FIRENZE – Dopo la situazione di emergenza che nei giorni scorsi ha colpito la storica sciovia del Gomito in Abetone costretta a chiudere perchè in scadenza la vita tecnica, uno spiraglio si apre nei confronti del Governo. “Un emendamento per la proroga di un anno della vita tecnica degli impianti a fune”. E’ l’impegno del Ministero Infrastrutture in sede di approvazione della Legge di Stabilità , ora alla Camera. L’emendamento specifica che i termini previsti dalla legge per la scadenza di vita tecnica degli impianti a fune non si applicano agli impianti che risultano positivi alle verifiche effettuate dal Ministero e che è prevista una proroga di un anno sia per quelli ancora non scaduti sia per quelli scaduti successivamente alla stagione invernale 2012/2013.

“Ci stiamo impegnando con il Parlamento in queste ore per portare a termine l’inserimento dell’emendamento in Legge di Stabilità “ spiega il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Erasmo D’Angelis “ la proroga servirà per la ristrutturazione degli impianti, sulla quale c’è già la disponibilità della Regione Toscana, e per evitare ricadute pesanti su economia e occupazione dei territori. Questo, ovviamente, vale ed è molto utile anche per gli impianti della montagna pistoiese. E’ il primo passo per poi arrivare ad una soluzione definitiva del problema tutelando la sicurezza e garantendo la qualità tecnica degli impianti”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto