DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

18 Aprile 2013

SPETTACOLO “ La danza internazionale di scena al Manzoni di Pistoia

Sabato 20 aprile, alle 21, in esclusiva regionale, “La commedia” inaugura la rassegna “Teatri di Confine”. Altri tre gli appuntamenti previsti

AGIPRESS – PISTOIA – La grande danza internazionale è di scena dopodomani, sabato 20 aprile, alle 21, in esclusiva regionale, al Teatro Manzoni di Pistoia. Si inaugura, infatti, la rassegna “Teatri di Confine”, la vetrina di danza e teatro contemporaneo che animerà per un mese vari spazi di Pistoia. L’iniziativa è nata da una collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo e Associazione Teatrale Pistoiese, con l’obiettivo di intercettare nuovi pubblici e di incuriosire gli habitué. 0

La tappa pistoiese di sabato vede in scena la compagnia di Emio Greco e Pieter C. Scholten, contesa dai migliori festival internazionali, con “La commedia”, una creazione di grande forza espressiva e altissimo virtuosismo tecnico, il cui debutto nel 2011 fu ospitato nel suggestivo scenario dell’Hangar Bicocca di Milano tra l’installazione Sette palazzi celesti dell’artista Anselm Kiefer.

La compagnia Emio Greco | PC è stata insignita di numerosi premi nazionali e internazionali, tra i quali: Phillip Morris Arts Prize, Herald Angel Award, Sonia Gaskell Prize, Premio Danza & Danza, Time Out Live Award, Meilleur spectacle de danse e VSCD Swan Award.

La rassegna proseguirà con altri tre spettacoli di teatro che rappresentano la vitalità della scena contemporanea. Una sorta di festa primaverile dello spettacolo: Perdere la faccia (26 aprile) della compagnia Menoventi/Daniele Ciprà¬, Dies Irae (3 maggio) del Teatro Sotterraneo ed infine Maros-Gelo, adattamento da Le tre sorelle di Cechov, firmato dalla regista Renata Palminiello (10 e 11 maggio). Il programma completo su www.fts.toscana.it e www.teatridipistoia.it. Prevendita in corso alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 “ 27112, on line su www.teatridipistoia.it e sul circuito box office.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto