DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

16 Giugno 2017

#MODAMUSICA 2017: A Barberino tre giovani talenti italiani

Ricco calendario di appuntamenti che uniscono i concerti di nuovi talenti della canzone italiana a eventi di street food, lounge bar, DJset, video performance

AGIPRESS – FIRENZE – Prende il via il nuovo calendario di eventi McArthurGlen dell’edizione 2017 di #ModaMusica in partenza il 17 Giugno a Barberino Designer Outlet, realizzato in partnership per il secondo anno consecutivo con Universal Music Group. Fino alla fine di luglio si potrà vivere l’esperienza tipica di un festival: non solo musica, quindi, ma tanto intrattenimento con lounge area, aperitivi, DJset in collaborazione con Nameless Records e decorazioni originali che faranno da cornice ai tanti appuntamenti con artisti italiani. Protagonisti i giovani talenti di casa nostra, con due artisti toscani ed una emiliano-romagnola. Si comincia il 17 e il 18 giugno con il concerto di Andrea Biagioni, reduce dal successo di XFactor 2016 e fresco di tournée con gli Afterhours, e si prosegue il 24 e il 25 giugno con la voce elegante di Marianne Mirage, in gara nella sezione nuove proposte della 67ma edizione del Festival di Sanremo. Tommaso Pini, il cantante di 27 anni conosciuto nell’edizione 2014 di The Voice e riconfermatosi al Festival di Sanremo con il brano “Cose che danno ansia”, si esibirà al Centro il 22 e 23 Luglio.

POP STYLE ICONS – “30 anni di icone da Kate Moss a David Bowie negli scatti di Michel Haddi”, una mostra (vedi sotto le foto allegate, scatti di Tiziano Pucci) attraverso i soggetti più rappresentativi del celebre fotografo di moda francese racconta non solo l’evoluzione dello stile di tre epoche segnate da profondi cambiamenti storici e culturali (come l’arrivo degli anni ’90 rappresentati dal volto-icona di Kate Moss, il nuovo Millennio), ma testimonia anche il passaggio dall’analogico al nuovo mondo digitale e alle infinite possibilità che questo ha aperto nell’ambito della fotografia di moda e costume. Ingresso libero, visitabile fino al 30 luglio.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto