DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

29 Settembre 2023

Quando truccarsi fa bene allo spirito

Un evento a Firenze tra cosmesi e empowerment femminile

AGIPRESS – È un trattamento di bellezza ma vuole essere uno strumento di rinascita per le donne che stanno attraversando difficoltà o malattie e non si sentono più valorizzate nella loro femminilità . “Pelle sublime” è una tecnica che, attraverso l’utilizzo di determinati cosmetici, aiuta la donna a sentirsi bella e riguadagnare fiducia in sè stessa.

L’idea è nata dalle quattro fondatrici del marchio di prodotti cosmetici “Lisa Marie”, che presenteranno domenica 1 Ottobre all’Hotel Brunelleschi di Firenze il loro progetto “Pelle sublime” anche con dimostrazioni pratiche con il pubblico.

Più che per un fattore estetico, l’iniziativa nasce per dare “supporto” alla parte psicologica della donna.

“Quando una donna sta male – spiegano le fondatrici dell’azienda – si tende a sottovalutare la parte estetica e a minimizzare come lei si vede in quel momento.

Lisa Marie è per ogni donna che deve lottare contro la malattia o le difficoltà della vita e non si sente più tale. Il trucco è solamente la spinta di questa iniziativa – proseguono – perchè vogliamo promuovere tra le donne autenticità , empowerment e amore per sé stesse. L’evento di Firenze sarà centrato proprio su questo aspetto”. AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto