DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

23 Aprile 2013

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE “ Tribunali e giudici di pace, la Provincia di Firenze “no” al taglio delle sedi distaccate

Votata all’unanimità dal consiglio una risoluzione contro le chiusure di Empoli, Pontassieve, Castelfiorentino e Borgo San Lorenzo

AGIPRESS “ FIRENZE – No alla chiusura dei tribunali e dei giudici di pace di Empoli, Pontassieve, Castelfiorentino e Borgo San Lorenzo. A chiederlo con una risoluzione approvata all’unanimità , il Consiglio provinciale di Firenze. L’Assemblea di Palazzo Medici Riccardi impegna la Giunta ad attivarsi per evitare la soppressione delle sedi distaccate anche mediante il coordinamento dei Comuni interessati per individuare le risorse ed il personale da assegnare a quegli uffici. A sensibilizzare tutti gli eletti, di qualsiasi livello istituzionale, affinché intercedano presso il Governo e il Consiglio Superiore della Magistratura perchè venga modificata la lista dei presidi di amministrazione della giustizia da sopprimere e siano mantenuti quelli presenti sul territorio provinciale.

Il testo della risoluzione verrà inviato al Ministro della Giustizia del Governo della Repubblica italiana, ai Parlamentari eletti nella Regione Toscana, alla Presidenza della Regione Toscana, ai Sindaci dei comuni interessati dalla soppressione degli uffici giudiziari in oggetto.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto