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18 Dicembre 2013

NEGLI USA – FERRAGAMO vince contro i falsi online

La Corte del tribunale di New York condanna 95 domini a un risarcimento di oltre 4 milioni di dollari. Ferruccio Ferragamo: “Internet canale importante per chi traffica in prodotti contraffatti”

AGIPRESS “ FIRENZE “ Un danno di oltre quattro milioni di dollari a favore della Salvatore Ferragamo. E’ quello riconosciuto dalla Corte del Tribunale del distretto meridionale di New York, presso il quale la Società fiorentina aveva iniziato, lo scorso mese di gennaio, un’azione civile. Nel mirino della grande maison fiorentina, famosa in tutto il mondo, 15 titolari di complessivi 95 nomi di dominio che usurpavano il marchio e che commercializzavano prodotti contraffatti. Una precedente decisione della stessa Corte aveva già disposto il trasferimento dei nomi di questi domini alla Società e aveva provveduto all’oscuramento dei siti. La nuova sentenza condanna i contraffattori a risarcire alla stessa Società 4,3 milioni di dollari.

Il commento di Ferruccio Ferragamo – “Accogliamo con grande soddisfazione questa decisione presa dalla Corte di New York “ commenta Ferruccio Ferragamo, Presidente del Gruppo Salvatore Ferragamo “ che ha compreso il pericolo rappresentato dalla contraffazione online per i consumatori. Come Azienda siamo impegnati nella tutela del nostro marchio e nella lotta alla contraffazione che da molti anni assedia i marchi più prestigiosi del settore della moda e del lusso. Internet è divenuto ormai un canale di primaria importanza per chi traffica in prodotti contraffatti, ed è al centro delle ultime azioni legali intraprese dal nostro Gruppo, storicamente fra i più bersagliati dal fenomeno”.

La Salvatore Ferragamo spa – Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. Il Grupo conta oltre 3.000 dipendenti e una rete di oltre 610 punti vendita monomarca.

Agipress

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