DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

21 Luglio 2014

LIBRI – “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo”

L’autore Mirko Spelta rivela con sorriso e tanta ironia il pensiero maschile nel rapporto tra i sessi

AGIPRESS – FIRENZE – “Certo che a voi uomini, chi vi capisce è bravo. Quante donne, ogni giorno, si pongono una, cento, mille domande sulla loro relazione, presente o futura. Ma cosa passa veramente nella testa di un uomo? Ragionano tutti ‘con quello che hanno nelle mutande‘ o c’è ancora speranza di trovarne uno sincero, attento, premuroso, uno che tenga veramente a noi e solo a noi e che ci faccia sentire uniche al mondo? Cosa pensa veramente lui quando ci chiede di uscire per la prima volta? E soprattutto: come si capisce se gli abbiamo toccato il cuore o se domattina, quando allungheremo la mano nel letto, sarà già sparito camminando sulle punte dei piedi e con i pantaloni in mano, e non lo rivedremo mai più? Perché avere un uomo è facile, il problema è tenerselo”

Questi e tanti interrogativi, dubbi, perplessità e curiosità sono trattati con una certa ironia nel libro uscito in questi giorni dal titolo “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo” edito da Ibiskos Editrice Risolo, autore Mirko Spelta. Domande quotidiane, universali e legittime che ogni donna nella vita, prima o poi, si trova ad affrontare; ed ognuna cerca di darsi una risposta. E allora ecco che l’autore dopo oltre vent’anni di osservazione personale e professionale del rapporto tra i sessi, rivela con il sorriso e tanta ironia il pensiero maschile, e lo fa senza fare sconti, magari anche correndo il rischio di ferire ma senza paura di dire le cose come stanno. Perché conoscere il “nemico”, è già mezza vittoria; perché “vissero felici e contenti solo coloro che si sono capiti l’un l’altro”.

IL LIBRO – Pagine 90 – Prezzo 12€ cartaceo, 6€ online – ISBN: 978-88-546-1141-2. Collana: Schegge – Genere: Narrativa. Casa editrice: Ibiskos Editrice Risolo. Mese di edizione: Luglio 2014. In vendita presso: Ibs, Amazon, Libreriauniversitaria, le maggiori librerie milanesi.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto