DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

12 Maggio 2014

IL MAGGIO DEI LIBRI – La lettura protagonista. Tutti gli appuntamenti in Toscana

2.430 iniziative distribuite in tutto il territorio nazionale. Obiettivo: sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile

AGIPRESS – FIRENZE – La Toscana insieme a tutte le altre regioni d’Italia è coinvolta nella quarta edizione de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile (VEDI SOTTO IL PRPOGRAMMA COMPLETO). Il Maggio dei Libri, che ad oggi, 12 maggio, conta 2.430 iniziative tutte da scoprire, è iniziato il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, e si conclude il 31 maggio.

Come da tradizione nelle precedenti edizioni, anche quest’anno Il Maggio dei Libri non coinvolge solo spazi familiari alla lettura (biblioteche, associazioni culturali, librerie), ma evade alla conquista di ambienti inconsueti, come uffici postali (grazie alla partnership con Poste Italiane), supermercati (in collaborazione con Unicoop Tirreno), centri commerciali e ristoranti (grazie al negozio Eataly a Roma e alla Libreria Coop), treni (in collaborazione con Italo Treno) e persino siti di viaggio (trivago). Il Maggio dei Libri è sempre più attivo anche sul web, con 89.536 fan su Facebook e 4.980 follower su Twitter. Le adesioni sono ancora aperte, nuovi eventi si aggiungono quotidianamente e la mappa completa delle iniziative (in costante aggiornamento) è consultabile sul sito www.ilmaggiodeilibri.it. Al termine della campagna, ai migliori progetti (suddivisi nelle cinque categorie: biblioteche, scuole, associazioni culturali, strutture sanitarie e di reinserimento, librerie) sarà assegnato il premio Il Maggio dei Libri 2014.

IL MAGGIO SUL WEB – Tutte le informazioni su come aderire alla campagna, i bandi dei concorsi e il calendario degli eventi confermati sono su www.ilmaggiodeilibri.it, mentre per contatti, condivisione di contenuti multimediali (immagini, video, racconti) e interazioni social, sono attivi la pagina Facebook www.facebook.com/ilmaggiodeilibri e l’account Twitter @maggiodeilibri. A disposizione, inoltre, le applicazioni gratuite per smartphone, compatibili con sistemi operativi Android e iOS (Apple).

Agipress

IL MAGGIO DEI LIBRI – SELEZIONE EVENTI TOSCANA

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto