DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

9 Aprile 2013

ELEZIONI “ Impruneta, Marradi, Campi: i tre candidati sindaco del Pd si presentano

La presentazione stamani insieme al segretario metropolitano Mecacci. In due comuni si cerca la conferma, a Marradi il centrosinistra spera di riconquistare la maggioranza

AGIPRESS “ FIRENZE – Alessio Calamandrei, per Impruneta, Tommaso Triberti, per Marradi, Emiliano Fossi, per Campi Bisenzio, sono i tre candidati del Pd alla carica di sindaco dei rispettivi comuni, dove si andrà al voto il 26 e 27 maggio. “Le amministrative sono l’occasione giusta per riaprire un dialogo con le nostre comunità , elaborare forme nuove di partecipazione e di ascolto dei cittadini, un po’ come abbiamo fatto l’anno scorso con la conferenza programmatica FirenzePages, quando realizzammo un portale destinato a raccogliere contributi di militanti e cittadini sul futuro della città “. Con queste parole Matteo Mecacci, segretario metropolitano del Partito democratico ha presentato stamani alla stampa i tre candidati.

Alessio Calamandrei, vincitore delle primarie di domenica scorsa, ha 41 anni: per ora i suoi avversari alle elezioni sono Francesco Bianchi, del Movimento 5 stelle e Piero Vanniccelli, della lista di centrodestra Obiettivo Comune. “L’ampia partecipazione alle primarie dimostra, nonostante la crisi della politica la volontà dei cittadini imprunetini di dare il loro contributo alle scelte fondamentali del territorio: il nostro impegno da oggi in poi sarà quello di mantenere inalterata la nostra capacità di ascolto, la nostra volontà di trasparenza e la nostra determinazione nel cambiamento”.

Tommaso Triberti, 33 anni, consigliere comunale, ed ex segretario Pd di Marradi, raccolse a suo tempo le firme per partecipare alle primarie ma fu l’unico candidato. Per adesso unico suo avversario alle elezioni è l’attuale sindaco Paolo Bassetti, di centrodestra. “Con entusiasmo vogliamo provare a recuperare il ruolo da protagonista che Marradi ha perso nei 5 anni di immobilismo del governo di centrodestra – spiega Triberti “ Tante sono le problematiche che dovremo andare a recuperare, a partire dai collegamenti, con il tema della linea Faentina in primo luogo ma non solo, la sanità , come abbiamo denunciato in questi giorni, e altri. Marradi ha in sé le potenzialità per scommettere sul futuro, partendo dall’ambiente, sia da un punto di vista energetico che turistico.

Emiliano Fossi, 39 anni, ha vinto le primarie dello scorso 25 novembre. Attualmente è assessore alla cultura e alla pubblica istruzione. Per ora i suoi avversari alle elezioni sono Paolo Gandola, del centrodestra, Niccolò Rigacci, del Movimento 5 stelle e Alessandro Tesi, della lista civica Alleanza Cittadina. “È stata premiata la scelta del partito di fare le primarie, è il momento di riaprirsi alle comunità locali e questo è lo spirito giusto “ spiega Fossi – Qui a Campi le primarie si sono svolte già da mesi e la campagna elettorale è quindi già partita, con una serie di iniziative volte proprio a incentivare la partecipazione”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto