DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

27 Maggio 2013

CULTURA “ A Villa Demidoff a Firenze appuntamenti con il cielo

Ricominciano le serate di osservazione astronomica a Villa Demidoff. La partecipazione è gratuita

AGIPRESS – Ricominciano le serate di osservazioni astronomiche dal Parco mediceo di Pratolino. Il primo appuntamento è fissato per giovedଠ30 maggio e avrà per tema “Il cielo di maggio. Saturno ed il leone”.

Le serate sono gestite dalla Provincia di Firenze, Laboratorio Didattico Ambientale di Villa Demidoff, in collaborazione con l’Associazione Astrofila Osservatorio Torre Luciana con la quale la Provincia di Firenze ha sottoscritto una specifica convenzione. La partecipazione è gratuita. Le prenotazioni telefoniche potranno essere effettuate in orario 9,00-14,00 al numero 0552760829. La partecipazione è riservata agli adulti ed ai ragazzi con più di 15 anni solo se accompagnati dai genitori.

Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica, visto che l’inizio degli appuntamenti è fissato sempre per le 20.45. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.

Per più approfondite informazioni si consiglia di consultare il sito web della Provincia di Firenze (http://www.provincia.fi.it/)

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto