AGIPRESS – 168 pagine ricche di illustrazioni, saggi e riflessioni sulle questioni di genere per cambiare la percezione del seno femminile e, al contempo, assolvere a uno scopo benefico. È questo l’obiettivo di Megazinne, magazine benefico nato dall’incontro tra il brand della tipografia italiana 4Graph e le ideatrici della rivista, Ilena Ilardo e Giulia Vigna. Nato per affrontare con esperti e senza preconcetti tematiche di stringente attualità come la censura, la religione, la cultura pop e la salute, Megazinne è stato portato su carta da 4 Graph, riconosciuta come la migliore tipografia online italiana dall’ITQF, l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. L’intero ricavato della vendita verrà donato a LILT Firenze, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, e DiRe, Donne in rete contro la violenza. “Il successo dell’iniziativa è stato ad oggi straordinario: oltre 3.000 copie vendute, tutte acquistate online sul nostro sito, stampate on demand e consegnate – spiega ad Agipress il CEO di 4Graph Biagio Di Mambro – e siamo fieri di poter supportare concretamente delle realtà in prima linea nel campo della salute e della lotta alla violenza di genere. Con Megazinne abbiamo provato a dare una nuova prospettiva sull’argomento, parlando del seno nella cultura pop e nelle rappresentazioni mediali con l’obiettivo di livellare ogni forma di pregiudizio e preconcetto. L’incredibile successo dell’iniziativa dimostra anche come, la stampa su carta, sia ancora uno strumento valido, sostenibile e soprattutto in grado di trasmettere valore in maniera tangibile”. Per contribuire alla raccolta benefica, acquistando la propria copia, è sufficiente cliccare al link: https://megazinne.it/ . AGIPRESS