DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

5 Novembre 2013

TUSCANY FACES “ Sul web i volti toscani delle eccellenze

Il sito raccoglierà immagini di persone immortalate durante le loro attività quotidiane. Il progetto ideato e curato dal Social Media Team

FIRENZE “ La vostra storia di lavoro e il vostro ritratto su internet? E’ possibile grazie a www.tuscanyfaces.com, il sito che raccoglierà i volti dei toscani, di nascita o di adozione, immortalati durante le loro attività quotidiane. Il progetto, ideato e curato dal Social Media Team della Regione Toscana, intende far conoscere le eccellenze e le peculiarità del territorio attraverso i visi delle persone che vi abitano. Tuscany Faces parte non a caso nel periodo della Festa della Toscana, perché vuole essere un omaggio originale alla toscanità , ad una tradizione che segna paesaggio, architettura, cibo e ovunque si posi l’occhio, una bellezza non casuale ma frutto del lavoro meditato e scrupoloso dell’uomo.

Ci sono persone di tutti i tipi nelle oltre 100 foto raccolte dal Social Media Team, accanto ad ognuna una breve didascalia (in italiano e in inglese) sintetizza il mestiere o la storia dei protagonisti. “Vogliamo raccontare le storie delle persone che in qualche modo incarnano la ˜toscanità ‘, di coloro che ne rappresentano l’eccellenza in tutti i campi: artistico, scientifico, artigianale, enogastronomico. Non necessariamente di persone nate in Toscana, ma di coloro che hanno scelto l’ispirazione di questa terra per vivere, produrre, esprimersi”, ha spiegato il Team presso la Fondazione Sistema Toscana.

Chi vuole può raccontare la sua storia e inviare una foto al Socia Media Team della Toscana tramite il form: http://www.tuscanyfaces.com/send-us-your-face.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto