DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

26 Agosto 2016

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Attivo anche un indirizzo per segnalare la disponibilità di aiuti di vario genere

AGIPRESS – FIRENZE – Attivo per la Toscana un conto corrente unico dove far confluire tutte le donazioni per l’emergenza del dopo terremoto che ha messo in ginocchio borghi e paesi del Centro Italia il 24 agosto, con 268 morti accertati ad oggi ma purtroppo presumibilmente destinati a crescere, migliaia di sfollati e un bilancio che, ora dopo ora, assomiglia sempre più quello dell’Aquila del 2009, quando le vittime furono 309.

CONTO CORRENTE UNICO – Per affrontare l’emergenza, mentre si continua a scavare tra le macerie di paesi che non esistono più, si stanno allestendo i campi per sfollati: due quelli in capo alla Toscana, a Mosicchio e Cornillo. Ma si raccolgono anche donazioni e per questo la Regione Toscana, assieme all’Anci (l’associazione dei comuni), ha attivato un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi. Il conto è il n. 8888.32 “Toscana per l’emergenza terremoto centro Italia”, attivato presso la Banca Mps ag.17 in via Novoli a Firenze. Le coordinate bancarie sono Bban Q 01030 02818 000000888832, Iban IT 43 Q 01030 02818 000000888832, Bic PASCITM1F17

PER SEGNALARE DISPONIBILITA’ DI AIUTI – E’ stato attivato l’indirizzo di posta elettronica al quale sarà possibile segnalare le disponibilità di aiuti. Chi avesse – e l’invito è rivolto soprattutto a enti, imprese e attività produttive, associazioni, oltre che ai privati cittadini “ la possibilità di accoglienza in strutture (alberghi, abitazioni o locali), oppure avesse la disponibilità di mezzi e strumentazioni utili a gestire l’emergenza, cosଠcome beni di prima necessità , vestiario, medicinali, è pregato di farlo presente scrivendo a: emergenzaterremoto@regione.toscana.it.

2 EURO CON SMS – Si ricorda che al momento, oltre che utilizzando il conto corrente attivato dalla Regione, si può aderire agli aiuti tramite gli sms attivati dalla stessa Protezione Civile per la raccolta fondi, inviando un messaggio al numero 45500, scrivendo “protezione civile pro terremotati”. Il costo è di 2 euro.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto