DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

7 Febbraio 2016

Terme, storia, natura e amore: cosଠè il matrimonio a Bagno Vignoni nel cuore della val d’Orcia

Due giovani imprenditrici lanciano un nuovo modo di celebrare il giorno più bello.

AGIPRESS – FIRENZE – Un piccolo borgo situato nel cuore della Val d’Orcia, nel senese, noto fin dall’antichità per le sue incantevoli acque termali. Ciò che più affascina di Bagno Vignoni è che la piazza principale è una vera e propria vasca di acqua termale, è qui la sorgente, contornata dallo splendido loggiato dedicato a Santa Caterina da Siena, una chiesa e varie casette in pietra; accanto alla piazza d’acqua si trova piazza del Moretto, con i suoi cinque alberelli ed un antico pozzo, e poco distante sorge il parco dei mulini dove si vede scorrere l’acqua termale fino a valle formando una pozza naturale: questa è Bagno Vignoni. Per scoprire questa meraviglia della natura abbiamo intervistato due giovani imprenditrici, Barbara e Sabrina, che della bellezza di questo luogo ne hanno fatto una ragione di vita, anche dal punto di vista professionale tanto da avviare un’attività di B&B di charme e creare un nuovo modo di vivere il matrimonio. (VEDI SOTTO GALLERIA FOTO)

UN’ATTIVITà€ TUTTA AL FEMMINILE, LA STORIA DI DUE GIOVANI IMPRENDITRICI, BARBARA E SABRINA – “Impossibile non innamorarsene – dicono le due sorelle – qui a Bagno Vignoni la quiete, la natura, la storia fan da padroni. Cosଠè stato anche per noi, dopo l’università ed esperienze all’estero, siamo tornate con l’idea di creare qualcosa insieme ed è per questo che abbiamo deciso di ristrutturare un antico edificio del 1400 per ricavarne un B&B di charme per viaggiatori raffinati. Amiamo conoscere le persone, parlarci, ascoltarle e siamo sempre state abituate ad Ospitare….quanti parenti ed amici hanno ospitato ed ospitano ancora i nostri genitori nella loro casa ! Volevamo proprio che gli ospiti si sentissero accolti con calore e sorrisi e avessero la bella sensazione di sentirsi liberi come a casa propria, ma con le comodità di un albergo. Cosଠè nata la Locanda del Loggiato www.loggiato.it dove cerchiamo di curare sempre ogni minimo dettaglio”.

ACCOGLIENZA E ROMANTICISMO LE PAROLE D’ORDINE – Il luogo ideale per tutti coloro che hanno un animo romantico e desiderano dedicarsi un momento speciale a loro stessi e alla persona che amano. “All’arrivo – spiegano Barbara e Sabrina – accogliamo gli ospiti brindando con un bicchiere di vino toscano di fronte al nostro camino. Tutte da sogno le nostre romantiche camere e al mattino una speciale ricca colazione di fronte al grande camino acceso avvierà la giornata per una passeggiata rigenerante di circa due ore per i sentieri silenziosi della Val d’Orcia, partendo e arrivando direttamente in locanda. O ancora, una lezione di cucina imparando dolcetti genuini preparati senza zucchero, per poi consigliare i caratteristici localini romantici dove andare a cena”.

SPOSARSI IN UN LUOGO DEL TUTTO ESCLUSIVO – “L’idea nasce dal mio matrimonio – dice Barbara – quando 3 anni fa con mio marito abbiamo deciso di sposarci con i figli già grandicelli, l’idea era quella di coronare la nostra unione non solo con la cerimonia religiosa ma anche con una bella festa che coinvolgesse l’intero borgo. Ci piaceva molto l’idea che noi, insieme agli ospiti, potessimo dimenticare le auto ed andare dalla casa alla chiesa a piedi e dalla chiesa al Loggiato di Santa Caterina per il brindisi e l’aperitivo sempre a piedi, e lasciare i bambini liberi di girellare senza pericoli. E cosଠvisto che il nostro matrimonio si era svolto molto piacevolmente con l’entusiasmo particolare di tutti gli ospiti che avevano apprezzato l’incanto del luogo e l’organizzazione, abbiamo pensato che, non potendoci risposare un’altra volta, sarebbe stato bello poter organizzare il matrimonio degli altri in un modo cosଠoriginale ed esclusivo¦

TRA SOGNO E REALTA’ – “Qui, sempre, la realtà diventa migliore dei nostri sogni: sposarsi, festeggiare un’occasione importante, dichiarare un amore nei nostri romantici rifugi – concludono le giovani imprenditrici – diventa un momento magico perché noi amiamo organizzare piccoli matrimoni, carichi di energia, charme, densi e pieni di libertà , di colori e di profumi”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto