Guide d’eccezione svelano letteratura, storia e arte. Tra gli ospiti Moni Ovadia, Marco Vichi, Wlodek Goldkorn. In programma anche incontri d’autore con Marcello Sorgi e Achille Occhetto
AGIPRESS “ SIENA – Alla scoperta di Siena con guide d’eccezione camminando tra vie, palazzi e opere che narrano letteratura, storia e tradizione. “I colori del libro. Passeggiate d’autore”, è il titolo della rassegna organizzata da Toscanalibri.it e Comune di Siena che nel mese di gennaio offre sei itinerari da percorrere al fianco di scrittori, attori, giornalisti e storici in grado di raccontare i segreti degli angoli più nascosti della città . Dai luoghi della goliardia, del teatro e dello spettacolo alle orme dei pellegrini passando dalle tracce della comunità ebraica per giungere agli scorci che hanno ispirato le opere di Boccaccio e Tozzi. Tutte le passeggiate, per la direzione artistica di Luigi Oliveto, si concluderanno poi al Santa Maria della Scala per un dialogo a più voci con la guida d’eccezione e il suo accompagnatore e un approfondimento sul tema del percorso.
A corredo delle passeggiate anche alcuni incontri d’autore con Marcello Sorgi che presenta il libro “Le sconfitte non contano” (24 gennaio) (in collaborazione con Arezzo Città del Vasari) e Achille Occhetto con “La gioiosa macchina da guerra” (7 febbraio). “I colori del libro. Passeggiate d’autore” fa parte del calendario di appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena”, cartellone con oltre 100 eventi in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune di Siena con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici.
Agipress