DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

13 Giugno 2013

PROMOZIONE TURISTICA – Guida verde in formato digitale per Pistoia e dintorni

Presentate stamani le “App guide” realizzate dal Touring Club in accordo con Provincia e Camera di Commercio

AGIPRESS “ PISTOIA – La “Guida verde Pistoia e Provincia” del Touring Club Italiano adesso è anche in formato digitale in versione I-phone. Si tratta della trasposizione in versione multimediale compatibile con i dispositivi mobili prodotti dalla Apple, della già nota guida cartacea realizzata dal Touring Editore per la Provincia di Pistoia e la Camera di Commercio. L’innovativo strumento di marketing territoriale, che offre maggiori possibilità promozionali (la guida può essere scaricata gratuitamente su Itunes store, la più grande market place di contenuti digitali) e tante informazioni puntuali e aggiornate (corredate da materiale iconografico e cartografico), è stata presentata stamani presso la sede della Provincia alla presenza, fra gli altri, della presidente, Federica Fratoni, del direttore delle iniziative speciali del Touring Editore, Luciano Mornacchi, di Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio Pistoia e Paolo Cavicchio, presidente del Consorzio turistico città di Pistoia.
La guida è strutturata in 5 sezioni (guida, mappa, itinerari, cerca, altro), dove è possibile navigare alla scoperta dei luoghi da vedere, cosa mangiare e dove dormire; visualizzare la cartografia (attraverso Google map) con le icone che identificano i luoghi; ricercare gli itinerari proposti, divisi per tipologia e articolati in tappe; effettuare ricerche e archiviare i punti di interesse preferiti.

La CartoGuida di Pistoia e Provincia, invece, sempre realizzata da Touring Editore per la Provincia di Pistoia, è un prodotto cartaceo, in lingua italiana e inglese, con cartografia a scala 1:175.000, completa di testi, itinerari, foto e varie informazioni su arte, natura, sport, tradizioni, enogastronomia, eventi e manifestazioni. Non solo, la CartoGuida, è fornita di Qr code, con la possibilità quindi di accedere e navigare attraverso il proprio smartphone ai contenuti multimediali.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto