DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

28 Giugno 2014

PISTOIA BLUES “ Concerti raddoppiati per la 35esima edizione del Festival

Otto serate di musica, dal 10 al 17 luglio, in piazza Duomo, con nomi di grande richiamo. E tanti eventi paralleli nelle strade e piazze della città

AGIPRESS “ PISTOIA – Sono già 17.490, a quasi due settimane al via, i biglietti acquistati in prevendita per gli il Pistoia Blues Festival, giunto quest’anno alla 35esima edizione, in programma dal 10 al 17 luglio. Un’edizione che si annuncia da record, almeno di pubblico, considerato i nomi di grande richiamo in cartellone e la durata della manifestazione. Sono otto serate di concerti sul palco centrale di piazza Duomo, 12 concerti gratuiti nelle piazze e nelle vie cittadine e due serate di dj set fino a tardi, gratis in piazza Duomo. “Pistoia è conosciuta anche grazie a questa manifestazione oltre i confini regionali e nazionali”, ha detto questa mattina il sindaco Samuele Bertinelli, nella conferenza stampa di presentazione. Sulle caratteristiche dell’evento si è intrattenuto il direttore artistico, Giovanni Tafuro, che ha parlato di “programma a 360 gradi, di blues ma non solo”, e di una forte “contaminazione musicale fra vari generi”, che da sempre caratterizza la manifestazione.

Tanti i nomi di richiamo come (l’elenco completo è nel programma allegato) dai nomi noti al grande pubblico come gli inglesi Arctic Monkeys e i nostrani Negramaro, e tanti i gruppi più propriamente blues come Jack Johnson, Jonny Lang, la ex voce dei Led Zeppelin, Robert Plant, insieme ai suoi Sensational Space Shifter. Accanto agli eventi principali, “un festival diffuso, già sperimentato con successo lo scorso anno”, come ha detto il sindaco Bertinelli con le tradizionali bancarelle in più zone della città , gli appuntamenti musicali gratuiti, le performance di teatrino per bambini, le due mostre dedicate al Festival, “The thrill is¦ here!”, nelle Sale Affrescate di piazza del Duomo, e “Blues Town”, al teatro Bolognini.

Agipress

Pistoia Blues Festival, il programma completo

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto