DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

11 Giugno 2013

PAUSA CAFFE’ – Firenze dedica due giorni alla bevanda più bevuta al mondo

Seconda edizione del Festival con oltre 20 eventi, 30 realtà del settore coinvolte da tutta Italia e 20 diverse degustazioni gratuite

AGIPRESS “ FIRENZE – Saranno due giorni interamente dedicati al caffè, la seconda bevanda più bevuta al mondo dopo l’acqua. Dopodomani, giovedଠ13 e venerdଠ14, va in scena a Firenze la seconda edizione di “Pausa Caffè”, il festival che vedrà alternarsi, in varie location del centro storico di Firenze, workshop, incontri, cene a tema, degustazioni, tavole rotonde, concerti e cinema. La due giorni (oltre 20 eventi, 30 realtà del settore coinvolte da tutta Italia, e 20 caffè speciali in degustazione gratuita) si terrà presso la biblioteca delle Oblate (cuore della manifestazione, situata in via dell’Oriuolo 26); presso la nuova sede dello Ied “ Istituto Europeo di Design (via Bufalini 6 R); Le Murate (piazza Madonna della Neve) e l’Istituto Agronomico per l’Oltremare (via A.Cocchi n.4).
Un festival dedicato a tutti, dagli appassionati ai professionisti, ai cultori dell’universo caffè, con la direzione artistica del campione italiano di caffetteria 2013 Francesco Sanapo e del coffee expert Andrej Godina. Al centro del programma i Percorsi del gusto, un viaggio sensoriale gratuito tra oltre otto postazioni di assaggi di caffè specialty, monorigine, decaffeinati, con oltre 20 miscele provenienti da tutto il mondo; ospiti speciali, venerdà¬, Benjamin Monje e Oscar Balmoris del Consejo Salvadoreà±o del Café. A queste si affiancheranno le gare baristi, quali le semifinali italiane (giovedଠalle ore 10 in caffetteria) e finali (venerdଠalle ore 10) del 6° Campionato Cup Tasters 2013 (assaggiatori di caffè), e della 2° edizione di Latte Challenge (decorazioni di cappuccini con latte art).
Il programma è consultabile sul sito www.lospaziochesperavi.it e sui social di Pausa Caffè Festival. Inoltre, la biblioteca metterà a disposizione una selezione di libri dedicati all’argomento.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto