DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

10 Maggio 2013

EVENTI “ Torna a Firenze Terra Futura, mostra-convegno sulla sostenibilità

Dal 17 al 19 maggio alla Fortezza da Basso le migliori idee ed innovazioni in tema di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Seminari, dibattiti, workshop e presentazioni di ricerche e libri

AGIPRESS – FIRENZE “ Ancora una settimana al via della decima edizione di Terra Futura, alla Fortezza da Basso di Firenze. Dal 17 al 19 maggio di scena la grande mostra-convegno che ogni anno propone le migliori idee ed innovazioni in tema di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Come ogni anno spazio a seminari, dibattiti, workshop e presentazioni di ricerche e libri. L’organizzazione dell’evento è a cura di Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’economia sociale, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.
“Un appuntamento che ormai si rinnova da 10 anni “ ha detto l’assessore al welfare Salvatore Allocca durante la conferenza stampa di presentazione “ con questo successo di pubblico e di espositori merita di restare sulla ribalta proprio in virtù dei principi e dei valori che in tutto questo tempo è stato in grado di veicolare. Il concetto stesso di sostenibilità , che si fonda sull’idea di equilibrio, non è più sufficiente ad individuare le necessità . Proprio perché “ ha concluso “ l’equilibrio oramai si è spezzato e le buone pratiche non devono più tendere soltanto al suo raggiungimento ma anche a ricostituire il capitale iniziale, sociale e ambientale soprattutto, che anni e anni di cattiva gestione hanno progressivamente devastato”.

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto