DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

7 Maggio 2013

EVENTI – Il “Gusto dell’arte” sulla montagna pistoiese

Fine settimana dedicato alla scoperta della cultura e dei prodotti tipici della montagna pistoiese

AGIPRESS “ PISTOIA – Sarà un fine settimana dedicato alla scoperta della cultura e dei prodotti tipici della montagna pistoiese. Sabato 11 e domenica 12 maggio è in progarmma “Il Gusto dell’arte (l’arte del gusto)”, la manifestazione promossa da Regione Toscana, Confesercenti Toscana, UnionCamere Toscane e Vetrina Toscana: con visite ai musei, degustazioni e cene tipiche, concerti e sfilate storiche e la possibilità di pernottare a prezzo convenzionato e di usufruire della navetta EcomuseoBus (grazie al prezioso contributo della Camera di Commercio di Pistoia).
Il tem di sabato è “Riciclare è un arte: al museo come in cucina”, con un programma proposto dall’ecomuseo della Montagna Pistoiese, nelle località di Rivoreta, nel comune di Cutigliano, Gavinana e Maresca. La giornata di domenica avrà per tema “Tra cielo e storia: immagini, emozioni, musica e parole”, con visita all’Osservatorio astronomico di Gavinana e, a Popiglio, la visita guidata al museo d’arte sacra e alla Compagnia del SS. Sacramento
Le adesioni possono anche essere fatte per singole voci del programma. La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni:Ufficio cultura Provincia di Pistoia: tel 0573 97461; www.provincia.pistoia.it/ecomuseo; mail: ecomuseo@provincia.pistoia.it.

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto