DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

23 Aprile 2013

CULTURA – Alla biblioteca San Giorgio di Pistoia “YouLab”, l’american corner di nuova generazione

Appuntamento domani alle 19. Presenti il sindaco e l’ambasciatore americano a Roma. Obiettivo del progetto: creare un centro di innovazione digitale aperto al pubblico

AGIPRESS – PISTOIA – Si inaugura domani alla biblioteca San Giorgio di Pistoia “YouLab”, l’American Corner di nuova generazione, nell’ambito delle oltre cinquanta iniziative organizzate per festeggiare il sesto compleanno della struttura. All’inaugurazione, prevista per le 19, sarà presente il sindaco Samuele Bertinelli e l’ambasciatore americano a Roma, David Thorne, oltre alla console a Firenze Sarah Morrison e un gruppo di dirigenti e funzionari dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma. Saranno presenti anche autorità politiche e cittadine. Dopo gli interventi di saluto, è prevista la proiezione del video di presentazione di YouLab Pistoia. Alle 20 è previsto il taglio della torta di compleanno della biblioteca di via Pertini.

YouLab Pistoia è un progetto nato grazie alla collaborazione tra l’Ambasciata Usa in Italia e la biblioteca San Giorgio di Pistoia con lo scopo di creare un centro di innovazione digitale aperto al pubblico, nel quale i ragazzi possano utilizzare una ricca dotazione di strumentazione audio-video ed informatica per apprendere nuove competenze spendibili anche nel mondo del lavoro.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto