DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

14 Maggio 2014

CRISI E IMPRENDITORIA – Crepet: “Non stancatevi mai di sperimentare”

Paolo Crepet agli imprenditori toscani nell’ambito della sesta tappa del MenteLucidaTour

AGIPRESS – MONTECATINI – “Oggi più che cercarlo, il lavoro, lo si deve creare, lo dico agli imprenditori italiani, invitandoli a rinvigorire la capacità e la tradizione che hanno reso grande il nostro Paese”. E’ quanto ha affermato lo psichiatra e sociologo promosso dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis che si è svolta a Montecatini Terme presso lo Stabilimento delle Terme Tettuccio.

“Occorre mente lucida – ha aggiunto Crepet – significa non lasciarsi andare al panico ma continuare a mettersi in gioco, analizzando bene i mercati e ingegnandosi per capire come potenziare la propria attività . Senza lucidità si rischia di sbagliare la programmazione, le valutazioni, gli investimenti, e sostituire la lungimiranza con lo stress. Il contesto economico ci obbliga a essere ˜visionari’, a cogliere prima di altri l’intuizione vincente, senza modellarsi su schemi preconfezionati o sulle mode del momento. Vi vorrei esortare a restare sempre voi stessi, a pensare positivo perché questo è l’unico modo per riempire una mente vuota con le idee. Non stancatevi mai di sperimentare“.

“Il nostro viaggio continua, ma dal finestrino il paesaggio sembra sempre lo stesso “ commenta Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis “: il nostro Paese, la nostra economia, le nostre imprese soffrono ma non devono perdere la speranza. Il ˜MenteLucidaTour’arriva oggi in una bellissima Regione, la Toscana, che da sempre è una delle prime economie d’Italia: con il Prof. Paolo Crepet abbiamo deciso di dare ascolto alle tante persone che animano il nostro sistema produttivo per aiutarle a superare le difficoltà , spronandole a guardare al domani con fiducia, a essere positivi, a darsi da fare perché non tutto è perduto, anzi: un giorno alla volta, con il lavoro e la mente lucida, si costruisce il successo di domani”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto