DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

11 Luglio 2013

“Bisogno di casa”, per le famiglie toscane arriva un’opportunità

“Mutui Valore Italia”, una risposta concreta e immediata per chi vuole costruire il proprio futuro

AGIPRESS – FIRENZE – UniCredit lancia nelle 153 agenzie della Toscana la nuova gamma “Mutui Valore Italia”, una risposta concreta e immediata al “bisogno di casa”. Un’operazione che assume ancora più valore perchè in un momento caratterizzato da una maggior incertezza sul mercato del lavoro, da una contrazione della capacità di risparmio delle famiglie e da un crescente timore per la sostenibilità economica legata ai pagamenti.

“Vogliamo continuare a dare il nostro contributo alla ripresa dell’economia sostenendo le famiglie che vogliono acquistare un’abitazione – dichiara Gabriele Piccini, country manager Italia di UniCredit “ e oggi per incentivare e accompagnare la domanda nel mercato dei mutui proponiamo non solo un prodotto ma un progetto a lungo termine che il cliente condividerà con la banca per tutta la durata del contratto. Il nuovo mutuo, che è stato costruito tenendo presente i bisogni di sicurezza e flessibilità , si fonderà infatti sulle esigenze attuali e future delle famiglie”.

Sicurezza, flessibilità e personalizzazione, sono questi i concetti alla base della nuova iniziativa di UniCredit legata al mondo dei mutui casa e che permetterà alle famiglie e ai risparmiatori toscani di poter accendere prestiti per l’acquisto di un’abitazione con rinnovata fiducia e tranquillità , certi di poter far fronte in qualsiasi momento ad eventuali cambiamenti della propria condizione lavorativa o delle proprie esigenze di risparmio.

Alcune oppootunità per il cliente:

  • ridurre la rata, allungando il piano di ammortamento fino a un massimo di 48 mesi;
  • spostare la rata in avanti nel tempo, prorogando il pagamento sino a 3 rate successive;
  • tagliare la rata, per ridurre fino a un massimo del 100% la quota capitale delle rate per un periodo massimo di 12 mesi;
  • fissare un cap sul tasso finito per tutelarsi da un eventuale rialzo dei tassi;
  • effettuare uno switch da tasso variabile a tasso fisso per mantenere la rata sotto controllo

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto