
AGIPRESS – Cambio ai vertici di Alleanza Assicurazioni. Il Consiglio di Amministrazione della compagnia, riunitosi oggi sotto la presidenza di Andrea Mencattini, ha preso atto delle dimissioni presentate da Davide Passero, che lascia quindi gli incarichi di consigliere, amministratore delegato e direttore generale della società.
Il Consiglio ha nominato, con effetto immediato, Marco Oddone nuovo amministratore delegato e direttore generale di Alleanza Assicurazioni, conferendogli le deleghe necessarie per lo svolgimento dell’incarico. Oddone era già consigliere della compagnia.
Manager con una lunga esperienza nel settore assicurativo e nella consulenza finanziaria, Oddone è entrato nel Gruppo Generali nel 2000 e nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Banca Generali, nella capogruppo Assicurazioni Generali e in Generali Italia, dove attualmente ricopre l’incarico di Chief Marketing & Distribution Officer.
Il nuovo amministratore delegato ha inoltre già maturato una significativa esperienza all’interno di Alleanza Assicurazioni, dove dal 2015 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing e Distribuzione.
Il presidente di Alleanza Assicurazioni, Andrea Mencattini, il Country Manager e CEO di Generali Italia, Giancarlo Fancel, e tutti i consiglieri della compagnia hanno espresso il loro ringraziamento a Davide Passero per il lavoro svolto alla guida di Alleanza e per i 25 anni di impegno nel Gruppo Generali.




