AGIPRESS – Perugia – La mancata partecipazione di Arnaldi, qualificatosi per i quarti di finale in questa storica edizione del Roland Garros e per il quale tutto il movimento tennistico umbro è ovviamente felice, è comunque compensata da altre presenze di assoluto livello.
Su tutte quella dell’azzurro Andrea Pellegrino, vincitore a Perugia della scorsa edizione e reduce a sua volta da un’ottima performance sia agli Internazionali d’Italia, dove si è arreso soltanto al numero uno del mondo Jannik Sinner, che al Roland Garros dove ha ceduto al connazionale Flavio Cobolli. Il pugliese ha confermato carattere e determinazione anche nel debutto agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup, riuscendo a rimontare il polacco Maks Kasnikowski dopo una sfida complicata. Sotto di un set, Pellegrino ha saputo reagire imponendosi 4-6 7-6(5) 6-1, dimostrando ancora una volta le qualità che lo avevano portato al successo dodici mesi fa sui campi del Tennis Club Perugia. «Ero un po’ stanco e ho fatto fatica a imporre il mio gioco – ha spiegato il numero 124 del ranking mondiale – ma sto lavorando molto sulla gestione dei momenti difficili. Ho un legame speciale con Perugia e non volevo uscire dal torneo così presto». Nel prossimo turno affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, avversario di grande esperienza. Buone indicazioni a Perugia anche da Luca Nardi. Il talento pesarese, tornato finalmente al 100% dopo il problema al polso sinistro che ne aveva condizionato gli ultimi mesi, ha superato in due set lo spagnolo Oriol Roca Batalla con il punteggio di 6-4 7-6(5). Per il classe 2003, seguito dal nuovo coach Renzo Furlan, il torneo umbro rappresenta un passaggio importante per ritrovare continuità e fiducia.
Donatella Miliani





