DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

5 Ottobre 2025

Successo a Milano per la “Sfilata Identity” e il “Premio Asso Moda” dedicati ai giovani talenti

Laura Panigatti presidente di Identity e Maurizio Governa presidente di Assomoda

AGIPRESS – MILANO – Applausi e grande partecipazione all’hotel Melià di Milano per la “Sfilata Identity” abbinata al “Premio Asso Moda”, nuovo appuntamento nel panorama della moda italiana dedicato ai giovani stilisti emergenti. L’evento, promosso dalla presidente di Identity Laura Panigatti e dal presidente di Assomoda Maurizio Governa, ha messo in luce creatività, eleganza e innovazione, offrendo ai nuovi designer una vetrina prestigiosa.

I Premi Assomoda sono stati assegnati a tre studenti della Scuola Moda Cesena: Maty Diagne (Premio Creatività), Ghazal (Premio Eleganza) e Matteo Agho Polidoro (Premio Stile). Panigatti ha sottolineato come l’iniziativa voglia valorizzare la generazione Z della moda italiana, offrendo visibilità e opportunità concrete di crescita professionale.

Durante la sfilata si sono alternati in passerella 14 giovani stilisti della scuola cesenate, affiancati da designer e boutique di rilievo come Francesca Salvati, Marinoni Donna e Uomo, Erika Mazzolla, Maria Vittoria Ouaìbì e Enigma. Le acconciature sono state curate dagli allievi dell’Ok School Academy di Brescia, mentre il make-up è stato firmato da MBA Making Beauty Academy, Accademia del Benessere di Milano e Kohl School di Madrid.

La serata, condotta da Iris Conforti e impreziosita dalla voce di Alice Nichele, ha visto tra gli ospiti Mario D’Ovidio e Elisabetta Baviera del concorso The Look of the Year Italy. Un debutto che, come ha annunciato Governa, “avrà certamente un seguito”, confermando Milano capitale della moda e fucina di nuovi talenti.

AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto