DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

30 Novembre 2013

PRIMARIE “ A Firenze parte la campagna del centrodestra. Manca solo Forza Italia

I promotori – Lega, Ncd, FdI, Fli, Udc – soddisfatti della prima consultazione fra i cittadini. L’invito ai berlusconiani di seguire lo stesso percorso. “Perderebbero una grande occasione di rinnovamento”

AGIPRESS “ FIRENZE – Anche il Centrodestra Fiorentino, per adesso con l’eccezione della rinata Forza Italia, ha deciso di imboccare la strada delle primarie per scegliere il proprio candidato sindaco per le elezioni amministrative della prossima primavera. E oggi è partita l’iniziativa “Firenze ti voglio cosଔ del Comitato “Primariexfirenze” che, in meno di due ore, ha visto compilati circa 200 questionari sulle criticità di Firenze. Soddisfatti dell’iniziativa i rappresentanti dei partiti che hanno aderito al progetto civico e trasversale: Razzanelli (Lega), Migliori e Lazzeri (Nuovo Centrodestra), Donzelli, Torselli e Marcheschi (Fratelli d’Italia), Bertini (Fli) e Bosi (Udc).

“Si attende l’esito della scelta del Pd per concretizzare le primarie non di partito ma un vero e proprio ˜Firenze Election day‘ – scrivono i promotori – che sarebbe una vera novità a livello nazionale. La data probabile 23 febbraio”. “Sono convinto che anche Forza Italia alla fine del proprio percorso, non potrà autoescludersi da chiedere il consenso ai fiorentini “ è il commento del consigliere regionale Paolo Marcheschi -. Sarebbe un peccato che perdessero un’occasione di rinnovamento cosଠimportante e si isolassero nella solita decisione perdente calata dall’alto”.

“Il prossimo candidato a sindaco di Firenze, qualunque sarà la sua parte politica, dovrà essere scelto dai fiorentini “ aggiunge Mario Razzanelli -. Questo per noi che abbiamo iniziato questa battaglia è un dato imprescindibile. A Massimo Parisi diciamo che noi non vogliamo escludere nessuno, tanto meno Forza Italia. Noi siamo già partiti ma le porte restano aperte a chiunque voglia mettersi in gioco e costruire un’alternativa valida a questa amministrazione. Marco Stella si metta in gioco, se vincerà le primarie lo sosterremo con convinzione”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto