Tappa conclusiva a Firenze dell’iniziativa a sostegno della scolarizzazione infantile
AGIPRESS – FIRENZE – Si è conclusa a Firenze, con la presenza speciale di Candela Novembre, la tappa conclusiva di ˜Montblanc Your Story to tell’, progetto itinerante che ha toccato le principali città d’Italia per costruire insieme ai bambini una storia a più capitoli a supporto di ˜Signature for Good’ 2013, collezione grazie alla quale da anni Montblanc sostiene la scolarizzazione infantile e i programmi educativi UNICEF.
Tappa finale di oggi presso la boutique Montblanc, in via dei Tornabuoni, all’interno di uno spazio allestito ad hoc per ˜Your Story to Tell’ la ItGirl e trendsetter Candela Novembre, con l’aiuto di una scrittrice e di un’illustratrice, ha stimolato la fantasia dei bambini aiutandoli a creare un vero e proprio racconto la cui traccia prenderà vita durante le tappe del progetto grazie a intuizioni, fantasia e creatività dei piccoli partecipanti.
“Essendo mamma tengo molto a questo progetto a favore della scolarizzazione infantile” “ afferma Candela. “Credo che contribuire per migliorare la situazione dei bambini nei paesi più poveri sia doveroso e sono contenta di supportare Unicef attraverso il progetto Signature for Good di Montblanc”.
Montblanc ˜Your Story to tell’ ha debuttato a Maggio, a Roma, con Gerry Scotti e successivamente ha riunito i bambini a Milano con Paola Maugeri e a Torino con Francesca Senette. Il tour itinerante si conclude a Firenze: al termine degli incontri sarà creato un vero e proprio racconto, firmato da tutti i bambini che avranno preso parte al progetto, a supporto della campagna ˜Signature for Good’ 2013.
Per ogni articolo della Collezione ˜Signature for Good’ venduto sino al 31 marzo 2014 infatti, Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi UNICEF attraverso le iniziative ˜Scuole per l’Africa e per l’Asia’ ed i programmi in America Latina.
Agipress