DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

20 Gennaio 2026

FONDAZIONE CRT: AL VIA L’ATTIVITÀ 2026

AGIPRESS – TORINO – Prende ufficialmente il via l’attività 2026 della Fondazione CRT. Nel corso dell’anno la programmazione metterà progressivamente a disposizione del territorio strumenti e opportunità. Per i bandi del 2026 la Fondazione stanzierà complessivamente 41,6 milioni di euro, nell’ambito degli 80 milioni riservati dal DPP 2026 alle aree di intervento istituzionale Cura, Crescita e Meraviglia: un impegno che assicura continuità alle iniziative consolidate e introduce nuove risposte ai bisogni delle comunità.

Si parte oggi con l’apertura del nuovo bando Orizzonti L.I.V.E. e di NoteSipari, rivolti alle organizzazioni attive nei settori del teatro, della danza, della musica e delle arti performative in Piemonte e Valle d’Aosta: il primo a sostegno di progettualità culturali strutturate, capaci di generare impatto, il secondo dedicato a produzioni, rassegne e stagioni di rilevanza territoriale con l’obiettivo di rafforzare i legami con le comunità. Seguirà il 26 gennaio l’apertura del bando Il mio posto nel mondo, dedicato al potenziamento di centri estivi, prescuola e doposcuola.

“Con l’avvio dell’attività 2026, la Fondazione CRT rinnova il proprio impegno a fianco delle comunità del Piemonte e della Valle d’Aosta, mettendo progressivamente a disposizione del territorio un insieme articolato di bandi – afferma la Presidente della Fondazione CRT Anna Maria Poggi –. Questo programma è frutto di un dialogo costante con gli enti e il territorio: uniamo la continuità dei progetti storici con nuovi strumenti per rispondere in modo sempre più mirato ai bisogni del territorio, ispirandoci ai valori di cura, crescita e meraviglia che guidano la nostra missione”.

Le scadenze per la presentazione delle domande sono indicate nel calendario attività 2026, disponibile sul sito www.fondazionecrt.it

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto