DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

28 Settembre 2025

Firenze: “Corri la Vita” tra sport, solidarietà e comunità

AGIPRESS – FIRENZE – Sport, cultura e solidarietà. “Corri la vita” è tutto questo e anche comunità. E come ogni anno, stamani alle 9.30 il presidente della Regione ha dato il via alla tradizionale manifestazione podistica non competitiva che promuove la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diagnosi precoce, la cura e il sostegno psicologico.

L’evento è partito dal Parco delle Cascine per arrivare alla Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria. Un fiume di persone si è snodato per le strade di Firenze, donne e uomini di ogni età, famiglie, gruppi di amici e colleghi hanno partecipato alla manifestazione colorando il centro cittadino.

Il presidente della Regione Toscana si è detto emozionato e orgoglioso di esserci, accanto a chi ogni giorno trasforma lo sport in speranza.
Come tutti gli anni l’evento è realizzato dall’associazione “Corri la vita onlus” in collaborazione con Lilt Firenze e Firenze Marathon.

 

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto