AGIPRESS – Il 25 giugno arriva nelle sale italiane F1, l’attesissimo film d’azione diretto da Joseph Kosinski, giĂ regista di Top Gun: Maverick. Con un cast stellare guidato da Brad Pitt, affiancato da Javier Bardem, Damson Idris e Kerry Condon, F1 promette di unire adrenalina, emozione e velocitĂ in una storia che affonda le sue radici nel cuore pulsante dell’automobilismo.
Pitt interpreta Sonny Hayes, ex pilota di Formula 1 ritiratosi negli anni Novanta dopo un grave incidente. Decenni dopo, viene richiamato in pista dal suo vecchio amico Ruben Cervantes (Javier Bardem), ora a capo della scuderia APXGP, una squadra sull’orlo del fallimento. La speranza di Ruben è quella di rilanciare il team grazie all’esperienza di Sonny e alla collaborazione con Joshua Pearce (Damson Idris), giovane promessa dal talento puro ma dal temperamento difficile.
Mentre Hayes si trova a dover addestrare il giovane pilota e tornare a confrontarsi con il proprio passato, tra i due nasce una tensione crescente che sfocia in una competizione spietata, sullo sfondo dei circuiti di Formula 1 reali. Con la sceneggiatura di Ehren Kruger (Top Gun: Maverick, Transformers), la fotografia di Claudio Miranda e la colonna sonora firmata Hans Zimmer, F1 è una produzione ad alto tasso di spettacolarità , curata da Copper, Dawn Apollo, Jerry Bruckheimer Films e Plan B Entertainment.
Distribuito da Warner Bros. Pictures, F1 è un viaggio tra redenzione, rivalità e velocità , destinato a far battere il cuore non solo agli appassionati di motori, ma a tutti gli amanti del grande cinema d’azione.
Elena Sofia Vitali
AGIPRESS