DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

17 Maggio 2025

A Siena Giro d’Italia e prevenzione oncologica insieme

AGIPRESS – Roma – In un contesto in cui la sfida ai tumori richiede un approccio sempre più integrato e capillare, Merck Italia si conferma protagonista attiva nel promuovere la prevenzione, la diagnosi precoce, la sensibilizzazione e l’umanizzazione delle cure in ambito oncologico.  

In occasione del Bladder Cancer Awareness Month, l’azienda rinnova il suo impegno a fare la differenza nella vita dei pazienti e di chi se ne prende cura, con la campagna “Non girarci intorno”, patrocinata da FIASO, Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere, SIMG, Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e delle Cure Primarie, SIUrO – Società Italiana di Uro-Oncologia e Associazione PaLiNUro – Pazienti Liberi dalle Neoplasie Uroteliali.  

L’iniziativa di Merck Italia intende sensibilizzare sui tumori della vescica e promuovere la conoscenza dei sintomi, così da favorire una diagnosi tempestiva che possa contribuire a salvare vite.   

In un’ottica di comunicazione capillare e di coinvolgimento diretto, la campagna “Non girarci intorno” si lega al Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più seguiti nel nostro Paese, di cui Merck è official partner.  

Merck sarà presente, domenica 18 maggio, al villaggio del Giro con uno stand a Siena, in piazza Matteotti, dalle 13.30 alle 19.00. Qui il pubblico riceverà materiali divulgativi sulla patologia e parteciperà a momenti di edutainment. 

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto