Menu
RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

Pistoia Capitale Italiana…

Presentate a Firenze...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

GREEN ECONOMY MOTORE DI CRESCITA, PER IMPRESE E' ANTIDOTO ALLA CRISI

GREEN ECONOMY MOTORE DI C…

Un’impresa su quattr...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Nasce Biologika, il metodo naturale per dimagrire in leggerezza

Nasce Biologika, il metodo naturale per dimagrire in leggerezza Nasce Biologika, il metodo naturale per dimagrire in leggerezza

Perdere peso in una settimana cullati dalle acque termali dell'Helvetia Thermal SPA di Porretta Terme.

AGIPRESS - PORRETTA TERME - Perdere peso prendendosi cura del proprio benessere psicofisico ponendo particolare attenzione alla correzione e rieducazione nelle abitudini alimentari e ad una adeguata attività fisica, il tutto per migliorare, in un contesto protetto e rilassante, la propria qualità della vita. È il principio di base dell'innovativo programma che la struttura Helvetia Thermal SPA di Porretta Terme propone ai propri ospiti avvalendosi di un'equipe multidisciplinare dedicata, 24 ore su 24 per 7 giorni consecutivi. Un'occasione per imparare, in modo leggero e divertente, a conoscere le proprie potenzialità, la propria resistenza fisica, correggere le proprie abitudini alimentari e utilizzare le preziose acque termali che esplicano un'azione utilissima in termini di accelerazione del metabolismo basale.

PERDERE PESO CON METODO -  Al centro dell'equipe il Medico Dietologo Dr. Alessandro Tamagnini ideatore del metodo "Biologika": "L'idea nasce dall'esigenza di riuscire a far eseguire agli ospiti dell'Helvetia programmi personalizzati per perdere peso che tenessero conto delle esigenze nutrizionali individuali, e ciò è stato possibile con un'intuizione, quella di calcolare di ogni singolo alimento fornito dalla struttura, il contenuto calorico" – spiega il Dr. Tamagnini che aggiunge: "E' un programma tecnologicamente avanzato che calcola i consumi energetici in base alle caratteristiche dell’ospite e a seconda delle attività svolte nell’arco della giornata. L'ospite affronta un'alimentazione composta solo da prodotti biologici e naturali, ricchi di vitamine ed antiossidanti. Oggi Biologika - conclude - si candida ad essere il più efficace metodo per chi vuole affrontare un percorso di recupero del benessere e della forma fisica attraverso un’educazione nutrizionale consapevole, basata sul modello della dieta Mediterranea".

UN PERCORSO DI RIEDUCAZIONE ALIMENTARE - Il programma è rivolto sia a persone in forte sovrappeso, sia a quelle che devono perdere pochi chili. Un vero e proprio percorso di educazione e rieducazione alimentare che porta a correggere i maggiori errori che si commettono nell'alimentazione nel corso della frenesia dei ritmi quotidiani. Chi si iscrive a Biologika viene sottoposto ad una visita medica iniziale per accertare lo stato di salute con appositi esami emato-chimici e strumentali, rilevazione dati antropometrici e analisi della composizione corporea. Successivamente vengono calcolati i rispettivi fabbisogni energetici giornalieri necessari per tendere dal peso iniziale a quello ideale. E inizia così una sorta di gioco educativo alimentare: in base all'attività fisica svolta nell'arco della giornata da ognuno, viene assegnata all'ospite una dotazione espressa in "Calolire" che potrà consumare per alimentarsi. Le “Calolire” diventano la valuta ufficiale della struttura. Ogni sera l’ospite riceve in camera il programma effettuato con i risultati conseguiti e la scheda del giorno successivo con le banconote “Calolire” di vario taglio per l’importo assegnato su parere medico.  Al termine del percorso l'ospite viene sottoposto a visita medica finale e viene impostato un trattamento domiciliare con azione di tutoring nel medio-lungo termine.  

ATTIVITA' MOTORIA - "Uno dei punti di forza del programma Biologika è la quantità di tempo dedicata all'attività motoria  – spiega Rossana Rivano Coach in Attività motorie – gli ospiti potranno affrontare allenamenti esterni nei parchi naturali e interni nelle pregiate acque della struttura, il tutto nella massima sicurezza e un costante monitoraggio con cardiofrequenzimetro".

BENESSERE CORPO E MENTE - "Una grande novità per l'Helvetia che aggiunge un altro importante tassello alla varietà di servizi offerti agli utenti" – spiega Carlo Gori direttore Helvetia Thermal SPA. "Dopo anni di esperienza nel settore – aggiunge – oggi offriamo agli ospiti un metodo naturale che unisce gli aspetti della dietologia a quelli motori gestito da  un gruppo di lavoro composto da professionisti esperti. Obiettivo finale – conclude Gori - è quello di far raggiungere in una settimana il risultato senza l'utilizzo di strumenti o macchine, ma solo con la forza di volontà degli ospiti che saranno cullati dalle nostre acque salsobromoiodiche a 35 gradi e dalla nostra cucina priva di calorie in eccesso. Una settimana all'insegna della salute ma anche del divertimento, perchè il benessere legato al proprio corpo va di pari passo con quello della mente".

Agipress

Ultima modifica ilVenerdì, 16 Febbraio 2018 11:43
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici