Menu
RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

Pistoia Capitale Italiana…

Presentate a Firenze...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

GREEN ECONOMY MOTORE DI CRESCITA, PER IMPRESE E' ANTIDOTO ALLA CRISI

GREEN ECONOMY MOTORE DI C…

Un’impresa su quattr...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

SPORT - Empoli Pallavolo, serata di festa e presentazione della neopromossa in B1

SPORT - Empoli Pallavolo, serata di festa e presentazione della neopromossa in B1 SPORT - Empoli Pallavolo, serata di festa e presentazione della neopromossa in B1

Passerella di 170 atlete davanti ad una platea di 400 persone. Lettera di ringraziamento del Ministro Lotti

AGIPRESS - FIRENZE - Vertici della Federazione Italiana Pallavolo e ospiti istituzionali insieme per partecipare all’evento organizzato dall’Empoli Pallavolo come momento di condivisione degli importanti traguardi sportivi raggiunti. Al Palazzo delle Esposizioni della città una platea di circa 400 persone ha applaudito le 12 squadre della società giallo nera con un particolare calore per la formazione della prima squadra che, neopromossa in serie B1, alla prima giornata di Campionato sabato sera a Padova ha registrato un ottimo esordio trionfando sulle avversarie della Eraclya Aduna con il punteggio di 0-3. “Qui ho trovato un ambiente molto fresco, con tanta voglia di stare insieme e di partecipare che fa onore allo sport - ha commentato il Presidente Fipav, Pietro Bruno Cattaneo - Vedere tanti giovani con questo entusiasmo e questo spirito è molto confortante rispetto ad altre situazioni. Il fatto di crescere in un ambiente come questo e poi di poterlo rappresentare ad alto livello significa creare una grande identità prima e un forte legame che poi resterà nel tempo, a prescindere dal futuro da tecnico, dirigente o qualsiasi altro incarico di ogni atleta”. “Sono molto contento per la grande partecipazione che ha registrato questo evento e particolarmente orgoglioso dell’entusiasmo dimostrato dalle nostre atlete – ha commentato il Presidente dell’Empoli Pallavolo, Antonio Genova – Siamo onorati della presenza d’eccezione del Presidente e del Vice Presidente della Federazione oltre che delle istituzioni. Colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale con la quale abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e che ha dimostrato una grande disponibilità nei nostri confronti. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor e ai genitori delle atlete senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.  “A mio parere Empoli Pallavolo è un punto di riferimento per lo sport nazionale in cui la pallavolo si contraddistingue per essere lo sport femminile più praticato – ha detto Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana – Avere una squadra in B1 è un grande onore e qui c’è un movimento molto vasto rappresentato da ben 12 squadre per un totale di circa 200 atlete. In qualità di delegato provinciale del CONI a Firenze ritengo che questo sia un dato che onora la città di Empoli e tutta la Toscana”. Il Ministro per lo Sport, Luca Lotti in una lettera di ringraziamento ha sottolineato: “Ogni volta che una comunità si ritrova per condividere un momento importante come quello odierno è una vera e propria festa dello Sport”.

La serata si è conclusa con la presentazione delle ragazze protagoniste della prima squadra con le divise del nuovo main sponsor Timenet e che per il debutto in B1 ha mantenuto cinque componenti della precedente formazione mentre ha acquisito i nuovi elementi da società regionali e di tutta Italia, mixando atlete giovani ed esperte seguendo una strategia di gioco che ad oggi ha dato ottimi risultati. Le giocatrici confermate sono: Lodovica Torrini (n.4 - capitano, ruolo opposto), Serena Bernardini (n.3, libero), Laura Genova (n.7, libero), Alice Veracini(n.10, schiacciatrice opposto), Diletta Donati (n.15, schiacciatrice). I nuovi ingressi sono: Chiara Mancuso (n.1, centrale), Giada Angela Guarino (n.2, palleggiatrice), Martina Lippi (n.5, palleggiatrice), Adele Poggi (n.6, schiacciatrice), Eleonora Gili (n.8, schiacciatrice), Federica Falsini (n.9, centrale) e Chiara Sacconi (n.18, centrale). 

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Notizie in primo piano

LIBRI - "Un girovita da mediano", di Sergio Friscia

LIBRI - "Un girovita da mediano", di Sergio Friscia

Edito da Rai Eri, è disponibile in tutte le librerie.

“Salviamo le chiocciole d’Italia”, un progetto per la conservazione di due specie di molluschi della Toscana

“Salviamo le chiocciole d’Italia”, un progetto per la conservazione di due specie di molluschi della Toscana

Promosso dall’associazione Friend of the Earth in collaborazione con il Museo di Scienza Naturale dell’Università di Firenze “La Specola”.

Speciali Agipress

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici