Logo
Stampa questa pagina

RUGBY: TEST-MATCH 2018, A PADOVA L'AUSTRALIA SUPERA 26 A 7 L'ITALIA

RUGBY - TEST-MATCH 2018, A PADOVA L'AUSTRALIA SUPERA 26 A 7 L'ITALIA. Foto di Tiziano Pucci RUGBY - TEST-MATCH 2018, A PADOVA L'AUSTRALIA SUPERA 26 A 7 L'ITALIA. Foto di Tiziano Pucci

Prossimo appuntamento con il terzo dei tre Cattolica Test Match: sabato 24 Novembre alle ore 15 gli Azzurri ospiteranno gli All Blacks Campioni del Mondo allo Stadio Olimpico di Roma.

AGIPRESS - PADOVA - Una partita dove gli azzurri hanno lottato con grande impegno per tutti gli 80’ costringendo alle corde in più circostanze i più quotati avversari. Forse con maggiore determinazione almeno 2 mete oltre a quella realizzata potevano offrire un risultato meno netto del finale 26 a 7 per gli Wallabies. Rimane il fatto che questa Australia è una squadra in piena fase di ristrutturazione con tanti elementi nuovi e quindi in fase di assemblaggio.  Il mister Michael Cheika dovrà essere abile nel plasmare al meglio questo XV titolare per non incappare in una clamorosa eliminazione ai mondiali del 2019 che si svolgeranno in Giappone. Perché l’Australia vista oggi a Padova, se non avviene un cambio di rotta, può rischiare questo. Per dovere di cronaca occorre ricordare alcune decisioni arbitrali che hanno penalizzato fortemente gli azzurri come detto chiaramente al termine della gara da mister O’Shea molto amareggiato. Tutto questo però non deve alimentare alibi sul risultato altrimenti non si riuscirà mai ad alzare quella famosa asticella per continuare la strada intrapresa che, pare, sia quella giusta e promettente. Sabato 24 a Roma ultimo incontro dei 3 test match 2018, sarà una verifica importante proprio legata alla crescita degli Azzurri anche se gli avversari sono gli All Blacks. Guarda sotto la galleria immagini, scatti di Tiziano Pucci.

Agipress

 

Ultima modifica ilDomenica, 18 Novembre 2018 22:52

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Galleria immagini

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze