Menu
NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

FIRENZE - Piccole urgenze di salute, nessun tempo di attesa al Fast Aid di Villa Donatello

FIRENZE - Piccole urgenze di salute, nessun tempo di attesa al Fast Aid di Villa Donatello FIRENZE - Piccole urgenze di salute, nessun tempo di attesa al Fast Aid di Villa Donatello

A un anno dall'apertura 1800 prestazioni tra medicina interna, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, cardiologia, dermatologia e oculistica

AGIPRESS - FIRENZE - Quasi 1800 prestazioni, dalle visite mediche alle radiografie, dagli esami ematici alle ecografie ed elettrocardiogramma; tutte le branche di intervento coinvolte, in particolare medicina interna, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, cardiologia, dermatologia e oculistica. L’utenza per la maggior parte è di area fiorentina (oltre il 60%), seguita da utenti provenienti altri Comuni (20%) e turisti (20%). E’ più che soddisfacente il bilancio del primo anno di vita del Fast  Aid, l'ambulatorio di rapido soccorso della clinica Villa Donatello di Firenze rivolto alla popolazione e ai turisti in visita alla città. Competenza e capacità dei medici da un lato e possibilità di utilizzo delle risorse diagnostiche all’avanguardia della casa di cura all’altro, si sono rivelati i punti di forza dell’ambulatorio Fast Aid che a un anno dall’inaugurazione si conferma essere un valore aggiunto importante e strategico per Villa Donatello e gli utenti stessi.  

LA STRUTTURA Fast Aid non è un pronto soccorso, ma un ambulatorio per le “piccole urgenze” che non necessita di prenotazione. Non ci sono tempi di attesa,  è disponibile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20 e l’assistenza medica e infermieristica è quella altamente qualificata di Villa Donatello con tutte le strumentazioni innovative di cui è dotata, pronta a dare celeri risposte per ogni piccolo problema di salute: dai sintomi allergici ai problemi respiratori come tosse e bronchiti, dai disturbi visivi a quelli addominali, i problemi a carattere ginecologico, ma anche piccole ustioni, tagli e abrasioni, traumi, contusioni e problemi articolari o dermatologici. 

“Siamo partiti un anno fa con questo servizio - afferma il dott. Alfonso Lagi coordinatore del Fast Aid - pensando di rivolgerci in primis ai tanti turisti che visitano Firenze e offrire loro un presidio rapido e immediato per risolvere i problemi di salute non gravi, ma nel corso del tempo abbiamo riscontrato un importante afflusso anche dei fiorentini che oggi ricoprono il 60% del totale dell’affluenza. All’affidabilità della struttura e degli specialisti - continua il dott. Lagi - si aggiunge così a Villa Donatello un servizio che garantisce in tempi zero un’assistenza immediata per la non urgenza dove la collaborazione tra specialisti e l’analisi in equipe dei casi che si rivelano più complessi, conferma Villa Donatello sempre più come vero riferimento di assistenza sanitaria di eccellenza. Continueremo a potenziare il servizio - conclude - per offrire a fiorentini e turisti la sicurezza di avere un presidio qualificato nel cuore della città laddove non è disponibile il medico di base e non si necessita di trasporto al pronto soccorso”.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici