Logo
Stampa questa pagina

SALUTE - Fegato grasso, esami gratuiti per la prevenzione

Una delle passate edizioni delle iniziative di prevenzione di "Solidarietà è Progresso" Una delle passate edizioni delle iniziative di prevenzione di "Solidarietà è Progresso"

Visite gratuite a Massa sabato 2 aprile

AGIPRESS - MASSA - Quando ci troviamo davanti ad un eccessivo accumulo di grasso nelle cellule epatiche e il grasso ammonta a più del 5-10% del peso del fegato, si parla di fegato grasso.  

LE CAUSE - Un'alimentazione troppo ricca di calorie è la prima causa, così come se la persona presenta altre condizioni pre patologiche o patologiche come l’obesità, il diabete o l’iper trigliceridemia. La maggior parte dei pazienti con fegato grasso, sono di età media e in soprappeso. Anche l’abuso di alcol è un fattore di rischio. La prevenzione è un'arma indispensabile. In questo contesto si inserisce la giornata di prevenzione: “M’amo, non m’amo: m’amo: allora previeni!” promossa dalla onlus “Solidarietà è progresso” che si terrà a Massa sabato 2 aprile (orario9 -14) nel nuovo e moderno Centro Medico polispecialistico “San Francesco” di via Pellegrini 3. Non occorre la prenotazione: basta presentarsi e si potrà accedere ad esami, ecografie e visite completamente gratuite. Nella giornata saranno effettuati gratuitamente le seguenti prestazioni: rilievo pressione arteriosa, peso, altezza, circonferenza, massa corporea, determinazione glicemia, consulto endocrinologico, internistico, nefrologico, audiometria e consulto otorinolaringoiatrico, consulto psicologico, consulto fisiatrico. Nello specifico: visita nutrizionale; valutazione ecografica del tessuto adiposo e steatosi epatica con conseguente visita specialistica endocrinologica. Sarà effettuata un’ecografia particolare addominale e sul fegato dopo attenta valutazione da parte del gruppo di specialisti.

Agipress

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze