Menu
Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

SALUTE E BENESSERE - Attività fisica sportiva nella terza età, al via il programma di Villa Donatello

SALUTE E BENESSERE - Attività fisica sportiva nella terza età, al via il programma di Villa Donatello SALUTE E BENESSERE - Attività fisica sportiva nella terza età, al via il programma di Villa Donatello

Mercoledì 24 maggio dalle 10.30 con Fipac Confesercenti presentazione di "Donatello Healthy Fitness”

AGIPRESS - FIRENZE - Torna l’iniziativa di Villa Donatello e Fipac, la categoria dei pensionati di Confesercenti, che mette al centro dell’attenzione l’attività fisica sportiva nella terza età. Si chiama Donatello Healthy Fitness il programma che utilizza l’esercizio fisico sia in ottica preventiva sia terapeutica e mira ad allontanare i dolori quotidiani. Se ne parlerà mercoledì 24 maggio dalle 10.30 a Villa Donatello in una tavola rotonda con il Prof. Giorgio Galanti Direttore SODS Medicina dello Sport e dell’Esercizio Università degli Studi di Firenze Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi, Dr.ssa Flavia Fondelli Dr. Cristian Petri, Dr. Gabriele Mascherini, le conclusioni saranno affidate a Roberto Fossi Presidente Fipac Confesercenti Firenze. L’evento è realizzato grazie anche ad Assicoop Toscana e Banca di Cambiano, con il loro contributo sarà possibile per un gruppo di pensionati frequentare gratuitamente un mese di lezioni. Svolgere attività fisica regolarmente migliora la fitness muscolare, la massa ossea, la mobilità articolare, la tolleranza glucidica, riduce il dolore, l’infiammazione e la pressione arteriosa: insomma migliora la qualità della vita. Questo il concetto chiave del programma inserito nella casa di cura Villa Donatello che si esegue con la supervisione di un professionista dell’attività fisica dedicato al controllo della corretta tecnica esecutiva e della giusta dose individuale.

IL PROGRAMMA HEALTHY FITNESS - È un programma di esercizio personalizzato in base alle singole funzioni e necessità fisiche del cliente. Può essere svolto nel numero massimo di quattro partecipanti ad ogni lezione in modo da consentire la supervisione costante da parte del professionista dell’esercizio fisico. L’esercizio proposto prevede l’allenamento del corpo nel suo insieme, prestando particolari attenzioni ad eventuali distretti corporei sensibili. Migliorare la forza, la flessibilità e la mobilità articolare consente una maggiore sicurezza e precisione nelle attività quotidiane, migliora l’autostima, riduce i dolori osteo-muscolo-articolari che ormai caratterizzano la vita di ogni giorno. Un tassello ulteriore per Villa Donatello che con con il suo team di specialisti dedicato e percorsi diversificati e su misura, rappresenta una vera e propria guida verso uno stile di vita sano, con un solo obiettivo: guadagnare salute.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici