Logo
Stampa questa pagina

Al via a Viareggio la VII edizione del Festival della Salute

Al via a Viareggio il Festival della Salute 2014 Al via a Viareggio il Festival della Salute 2014

Quattro giorni dedicati a salute e benessere con 70 convegni, 250 relatori e oltre 40 screening gratuiti per i visitatori

AGIPRESS - FIRENZE - Da giovedì 25 settembre si apre la VII edizione del Festival della Salute che per quattro giorni animerà il Centro Congressi Principe di Piemonte e la Passeggiata Lungomare di Viareggio. Il taglio del nastro è previsto per le ore 9.30 al Palco della Salute, in presenza, tra gli altri, di Paolo Amabile, ideatore del Festival, Beatrice Lorenzin Ministro della Salute, Leonardo Betti, Sindaco del Comune di Viareggio, Luigi Marroni, Assessore Diritto alla Salute della Regione Toscana.

Il calendario della quattro giorni dedicati alla salute e al benessere, volto ad educare alla prevenzione e a sani e corretti modi di vivere, sarà intenso e ricco di appuntamenti: oltre 70 convegni  con 250 relatori, esperti, divulgatori e personaggi dello spettacolo e dello sport, 40 screening, test e consulenze gratuite a disposizione dei visitatori. E ancora incontri, attività sportive e ricreative per ogni età, laboratori che coinvolgeranno oltre 10mila studenti provenienti da tutta Italia (per il programma completo http://www.goodlink.it/12/31/eventi/festivaldellasalutereg). 

PRIMA GIORNATA - Si comincerà con un importante convegno – ore 10.00 sala Tobino - dedicato all’innovazione in sanità, organizzato in collaborazione con l’associazione Nova, in cui si confronteranno assessori regionali (Toscana, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria) e aziende private. Il convegno sarà concluso dal ministro Beatrice Lorenzin. Contemporaneamente, alle 11.00 Palco della Salute, gli studenti incontreranno l’allenatore della nazionale di pallavolo Mauro Berruto, l’ex calciatore di Sampdoria e Lazio e ora allenatore Roberto Mancini, l’attore Gene Gnocchi e il giornalista e commentatore radiotelevisivo Ivan Zazzaroni, per parlare di sport, prevenzione e salute. Tra gli altri appuntamenti della prima giornata segnaliamo dalle ore 14 alle 17.30 presso il Centro Congressi Principe di Piemonte l’incontro su La filosofia Lean in Toscana; interverranno tra gli altri Luigi Marroni, Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana, Maria Teresa Mechi, Direttore Sanitario AOU Careggi e Giancarlo Landini, Responsabile del Dipartimento Medico Azienda Sanitaria Fiorentina. Alle ore 15, nella Sala della Salute dell’Area Espositiva, con Stefania Saccardi, Vicepresidente e Assessore al Welfare, politiche per la casa, integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana, si terrà l’incontro su RSA: una nuova forma di assistenza agli anziani, a cura dell’Azienda USL 12 di Viareggio. Chiuderà la prima giornata del Festival della Salute Dario Nardella, Sindaco di Firenze, con Domenico Simone, Gruppo Menarini: alle ore 18, nella Sala Viani del Centro Congressi Principe di Piemonte, si parlerà de L’eccellenza del made in Italy: il contributo di Firenze.

Agipress

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze