Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Gelato Festival fa tappa a Roma dal 17 al 20 settembre

Gelato Festival fa tappa a Roma dal 17 al 22 settembre Gelato Festival fa tappa a Roma dal 17 al 22 settembre

Una giuria tecnica valuterà i gusti in gara e sceglierà il migliore, il pubblico potrà invece votare il preferito con la Gelato Card

AGIPRESS - ROMA - All’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 17 al 20 settembre appuntamento con il Gelato Festival, da giovedì a domenica dalle 14 alle 24, con ingresso libero. Al centro della manifestazione la gara tra maestri gelatieri pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno nella quattro giorni di manifestazione all’interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei gelatieri. Il miglior gelatiere della tappa di Roma che sarà decretato con il voto combinato di giuria tecnica e popolare, parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015. I maestri gelatieri presenteranno su Caterina, la Scuola di Gelato Festival, i gusti con cui sono in gara durante uno show cooking in programma nei quattro giorni dell’evento (su www.gelatofestival.it il calendario). Una giuria tecnica valuterà i gusti in gara e sceglierà il migliore; il pubblico potrà invece votare il preferito con la Gelato Card. Dal combinato dei voti, tecnico e popolare, sarà eletto il primo classificato che andrà appunto alla finale europea. La manifestazione verrà presentata alle ore 12 all’Auditorium del Parco della Musica alla presenza di Giuseppe Gerace, presidente del Municipio 2 di Roma, Claudio Pica, presidente Associazione Italiana Gelatieri, Gabriele Poli, ideatore di Gelato Festival e Giorgio Zanatta, direttore tecnico di Gelato Festival.

GELATIERI E GUSTI IN GARA - Antonio Cosentino – Gusto: Mascarpone e fragoline di bosco. Ingredienti: latte, panna, tuorlo d'uovo, mascarpone, zuccheri, fragoline di bosco. Gelateria Marrons glaces, Via Lungomare 131, Catanzaro. Ras Dudas – Gusto: Romance of Asia. Ingredienti: latte, panna, sesamo nero in asta, nocciole pralinate, copertura di cioccolato. Gelateria Ciao Bono Gelato 213 Sanduo 3rd road, Zuoying district, Kaohsiung city (Taiwan). Emanuele Montana - Gusto: Delizia di ricotta e Cointreau. Ingredienti: latte, panna, zuccheri, ricotta, cioccolato fondente, liquore Cointreau. Gelateria Retro Via Baldo degli Ubaldi 118, Roma. Vincenzo Pennestri – Gusto: Macarò. Ingredienti: latte, panna, zuccheri, noci di Macadamia, cioccolato al latte, caramello di burro salato. Gelateria: Nuova Cremeria Sottozero. Corso Vittorio Emanuele 83, Reggio Calabria. Marco Apicella – Gusto: Geljada.  Ingredienti: latte, panna, zuccheri, crema di nocciola, biscotto wafer. Gelateria: Geljada, Via Lungomare Amendola 15, Maori (SA). Monsue Rullo – Gusto: 50 sfumature di rosso. Ingredienti: latte, panna, zuccheri, biscotto amaretto, cioccolato fondente. Gelateria Monsue Gelati Esagerati, Via dei Lauri 96, Aprilia, Roma

GUSTI SPECIALI - Nutella: Al Gelato Festival c’è uno stand tutto dedicato al gelato artigianale al vero gusto di Nutella. Amor: E’ la novità assoluta di casa Pernigotti dell’estate 2015, è il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti Amor&Pleasure: si tratta di crema al gusto wafer e cioccolato con variegatura di crema di cioccolato e granella di nocciola. Buontalenti: La specialità a base di panna e crema che dal 1979 ha conquistato i fiorentini e gli amanti del gelato di tutto il mondo. E’ il gusto Buontalenti della gelateria Badiani che quest’anno accompagna tutto il Tour di Gelato Festival 2015. 

GUSTI PER TUTTI - In onore dell’Esposizione Internazionale e a grande richiesta Gelato Festival 2015 dedica un gusto ad hoc firmato dai direttori tecnici dell’evento Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta: il gusto per Expo è sorbetto di mango con variegatura di kiwi e fragola, per riprendere i colori del logo di Expo 2015. E’ a base di acqua per questo assai leggero e indicato per gli intolleranti al latte, il gusto realizzato in collaborazione con Fructa&Co. LE NOVITA’ – Non solo degustazioni di gelato. Per chi vorrà vivere a fondo l’esperienza di Gelato Festival e portarsi a casa un ricordo sarà possibile acquistare in piazza il kit di Gelato Festival con la bag, che ha spopolato in tutta Europa, al suo interno il wafer Pernigotti e una bottiglietta d’acqua. Nel kit anche un caffè espresso. 

PREZZO – Per abbattere i costi e proporre prezzi per le famiglie Gelato Festival mette in vendita online le Gelato Card a 6 euro (fino al primo settembre) per tutte le tappe del Tour 2015. La Gelato Card (che online costerà 7 euro dal 2 settembre) dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e a votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara vincendo un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Con la Gelato Card si ha accesso libero ai corsi della Scuola di Gelato Festival.

Agipress

Ultima modifica ilMartedì, 15 Settembre 2015 17:11
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici