Menu
Giornata Mondiale del Cuore, terapie innovative e responsabilità professionale. L'incontro a Roma

Giornata Mondiale del Cuo…

Promosso dalla Feder...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

Pistoia Capitale Italiana…

Presentate a Firenze...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

FIRENZE - Sport e salute, arriva la "Merenda dello sportivo"

Sport e salute, arriva la "Merenda dello sportivo" Sport e salute, arriva la "Merenda dello sportivo"

All'interno del progetto “Scuole mettiamoci all’Opera!”, l'iniziativa presentata da Villa Donatello, Fiorentina Women’s FC e Opera Catering

AGIPRESS - FIRENZE - Un'iniziativa volta ad arricchire il percorso di sensibilizzazione degli alunni delle classi elementari coinvolte nel progetto “Scuole mettiamoci all’Opera!” sui temi dell’equità di genere e sull’integrazione tra studenti di sesso maschile e femminile attraverso lo sviluppo di attività sportive comuni associate ad una sana e corretta alimentazione. Si chiama “Merenda dello sportivo” l'iniziativa che vede protagonisti Villa Donatello, Fiorentina Women’s FC e Opera Catering per diffondere i migliori valori dello sport e del vivere sano. La merenda, ideata sulla base delle indicazioni nutrizionali del Progetto "ViverMeglio" di Villa Donatello e preparata secondo gli alti standard qualitativi di Opera Catering è stata presentata oggi alla stampa come elemento di novità del progetto “Scuole mettiamoci all’Opera!” di Fiorentina Women’s FC. Con questa iniziativa gli alunni sperimentano in modo dinamico, coinvolgente e interattivo, l’importanza di seguire e assecondare le proprie attitudini, senza farsi influenzare dai pregiudizi che tendono a limitare la possibilità di eccellere in uno sport o in una professione in base al sesso di appartenenza. Oggi dunque l'iniziativa si arricchisce oggi di un altro dei valori essenziali per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi, la sana alimentazione. Già dai prossimi incontri con le classi, completata l’attività sportiva, lo staff di Fiorentina Women’s FC consegnerà un piccolo “cestino della merenda” che i ragazzi e le ragazze potranno portare a casa e consumare insieme alla propria famiglia, trasferendo ai genitori alcuni principi di corretta alimentazione insieme a tanta passione per il calcio femminile viola.

"Villa Donatello sta dedicando sempre maggiore attenzione ai giovani ed allo sport, è in questo contesto che si inserisce la partnership con Fiorentina Women's FC" – spiega il Presidente d Villa Donatello Ing. Lorenzo Bifone. "Lo sport – aggiunge - fa bene se è fatto nel modo giusto e quindi il controllo medico e alimentare rappresentano elementi importanti di un processo finalizzato allo sviluppo fisico dei giovani. Villa Donatello contribuisce a questo obiettivo elaborando, con lo staff medico di 'Vivermeglio', una serie di consigli alimentari, che si concretizzano nella proposta di una merenda sana, che, senza bisogno di integratori, consente di soddisfare le necessità di energia di chi fa sport associato ad uno stile di vita sano. Ci auguriamo – chiude l'Ing. Bifone - che questi consigli, portati all'attenzione dei genitori, inducano anche loro ad un maggiore attenzione verso l'argomento e dunque un corretto stile di vita".

“Sono davvero orgoglioso della crescita di Fiorentina Women’s FC sia in ambito sportivo che aziendale" – afferma il Dott. Sandro Mencucci Presidente Fiorentina Women’s FC. "Se, da un lato, i risultati sul campo sono davvero promettenti, dall’altro la famiglia dei Partner della Fiorentina femminile si arricchisce sempre più di aziende capaci di partecipare attivamente alle nostre iniziative, mettendo a disposizione le loro competenza e i loro punti di forza. Villa Donatello e Opera Catering non sono semplici Sponsor, ma veri e propri Partner che condividono i nostri valori e che vogliono intraprendere con noi un lungo cammino di sviluppo e di crescita. Con queste premesse - chiude il Dott. Mencucci - possiamo solo ambire a grandi obiettivi.”

“Siamo orgogliosi di poter partecipare a questa importante iniziativa portando il nostro contributo che vede la qualità e l’attenzione per i bambini al primo posto" – dichiara Carmelo Abbate, Direttore Generale di Opera catering. "Abbiamo sempre concepito il nostro supporto alla Fiorentina Women’s FC come un matrimonio tra realtà innovative e produttive di benessere. Nulla di meglio quindi che trasferire questo spirito anche ai più piccoli, concentrandoci nella cura dei figli che da sempre rappresentano il futuro. Siamo event partner della Fiorentina Women’s FC - conclude - per vincere insieme nel Tempo e con Qualità”.

GLI INTERVENUTI ALLA CONFERENZA - Oltre al Presidente di Fiorentina Women’s FC, Dott. Sandro Mencucci, e l’Amministratore Delegato di Fiorentina Women’s FC Prof. Vincenzo Vergine, alla conferenza stampa hanno preso parte l'AD di Villa Donatello Alberto Rimoldi, il Direttore Generale di Opera Catering, Dott. Carmelo Abbate. Cristina Scaletti, Responsabile Scientifico di Fiorentina Women’s FC, ha coordinato l’incontro. Presente anche il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, il prof. Giorgio Galanti responsabile scientifico del programma di Villa Donatello "ViverMeglio" e le calciatrici della Prima Squadra femminile Elena Linari e Tatiana Bonetti.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici