Menu
Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

SINDACI INCATENATI contro Patto di Stabilità a Londa (FI)

Sindaci incatenati a Londa contro Patto di Stabilità Sindaci incatenati a Londa contro Patto di Stabilità

Da Londa la prima grande manifestazione che ha visto il paese unito e compatto per chiedere l’apertura a settembre della nuova scuola, per ora ferma a causa del patto di stabilità.

AGIPRESS – FIRENZE - “Una richiesta forte ai parlamentari di tutti gli schieramenti di impegnarsi per la non applicazione del Patto di stabilità ai piccoli Comuni, sotto i 5.000 abitanti e l’allentamento del patto per gli altri Comuni”. È questo il messaggio lanciato questa mattina da Londa (FI) nel corso della prima tappa della mobilitazione, Anci e Uncem, dei piccoli Comuni toscani contro Patto di Stabilità, Tares, Imu e spending review. 

Da Londa dunque la prima grande manifestazione che ha visto il paese unito e compatto per chiedere l’apertura a settembre della nuova scuola. Molti cittadini hanno sostenuto il Sindaco Aleandro Murras, che insieme ai tanti Sindaci della provincia di Firenze, il Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani (Unione Naz. Comuni Enti Montani), il presidente del Consiglio Provinciale Piero Giunti e Marco Semplici a nome  del Coordinamento ANCI Piccoli comuni, si sono incatenati per protestare contro il patto di stabilità, che impedisce di terminare la nuova scuola di Londa. 

Come risultato finale un Ordine del giorno approvato dal consiglio Comunale di Londa che ha poi espresso richieste chiare al Governo e al Parlamento.

“Al Governo in carica – recita l’odg - chiediamo di prendere atto dei problemi esistenti e di provvedere con urgenza alla messa a punto di misure legislative adeguate che prevedano l’esenzione immediata del Patto di Stabilità per i Comuni compresi fra i 1000 e i 5000 abitanti , l’allentamento del patto per gli altri Comuni e/o l’esclusione dal Patto di stabilità dei costi necessari alla messa in sicurezza sismica degli edifici scolastici e alla manutenzione del territorio, che limitino i provvedimenti restrittivi esistenti e rimandino quelli non ancora attuati;

“Al Parlamento neo eletto  - continua - chiediamo di farsi carico delle problematiche degli enti locali, e di provvedere alla discussione e all’approvazione di mozioni e ordini al giorno volti ad esortare il Governo in carica all’adozione di provvedimenti che intervengano con urgenza, dato che è in discussione la sopravvivenza dei Piccoli Comuni;

“Al Coordinamento nazionale dei Piccoli Comuni ed in particolare al suo Presidente Mauro Guerra  - chiude l’odg - chiediamo di estendere a livello nazionale la protesta e la mobilitazione dei Piccoli Comuni, in modo da poter avere maggiore voce in capitolo su una serie di provvedimenti e questioni che non hanno colore politico ma sono e rappresentano questioni di buon senso,  come l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza sismica di edifici scolastici”.

Agipress

 

Ultima modifica ilDomenica, 14 Aprile 2013 16:15

Video

Mobilitazione Sindaci contro Patto di Stabilità a Londa
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici