Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

I SINDACI PIU' GRADITI – Tambellini (Lucca) perde 12 posizioni ma resta il primo toscano

Il sindaco di Lucca, Alessandro Tanbellini, resta con il gradimento più alto fra i primi cittadini toscani di città capoluogo di provinckjia in base a Monitorcittà di Datamedia Ricerche, nonostante si posizioni 18esimo a livello nazionale mengtre era addirittura quarto sei mesi fa Il sindaco di Lucca, Alessandro Tanbellini, resta con il gradimento più alto fra i primi cittadini toscani di città capoluogo di provinckjia in base a Monitorcittà di Datamedia Ricerche, nonostante si posizioni 18esimo a livello nazionale mengtre era addirittura quarto sei mesi fa

Dietro di lui Bertinelli (Pistoia), Volpi (Massa), Bonifazi (Grosseto) e Filippeschi (Pisa). La classifica comprende chi supera il 55% di gradimento secondo i rilevamenti “Monitorcittà” di Datamedia Ricerche fra i capoluoghi di provincia. Primi a livello nazionale Andreatta (Trento) e Perrone (Lecce), terzo Cattaneo (Pavia)

 

AGIPRESS – ROMA - Sono cinque i primi cittadini toscani, in comuni capoluogo di provincia, che entrano nella classifica dei  sindaci “top 55%” Monitorcittà di Datamedia Ricerche. Primo a livello regionale (diciottesimo a livello nazionale) è Alessandro Tambellini sindaco di Lucca, con una percentuale di gradimento del 58,6% che fa segnare una discesa del 3% (Tambellini era sesto nel primo semestre). Quindi ancora primo ma con la perdita di ben 12 posizioni.

Secondo in regione (22esimo nel nazionale) è Samuele Bertinelli di Pistoia con una percentuale d’apprezzamento del 56,4%, (Bertinelli era 21esimo nella precedente rilevazione), mentre terzo nella regione e 27esimo a livello nazionale è Alessandro Volpi, di Massa, che ha un gradimento del 55,9%. Quarto per la classifica regionale (30esimo nella nazionale) è Emiliano Bonifazi di Grosseto con una percentuale del 55,5% (-0,5), Bonifazi era 29esimo nel primo semestre. Quinto per la classifica toscana e 32esimo per quella nazionale è Marco Filippeschi, primo cittadino di Pisa, con il 55,2%.

A livello nazionale le prime tre posizioni sono occupate da Alessandro Andreatta di Trento e Paolo Perrone di Lecce primi a pari merito con una percentuale di gradimento del 61,5% e al terzo posto Alessandro Cattaneo di Pavia con una percentuale del 61,1%.

Monitorcittà è il sondaggio semestrale che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sul totale di sindaci monitorati (103) sono 36 quelli che entrano nella “top  55%”, erano 36 anche nel primo trimestre 2013.

Agipress

 

Ultima modifica ilMartedì, 04 Marzo 2014 18:05
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici