Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

INCENDIO DI PRATO – Fratelli d'Italia contestano Rossi. Si scatena la polemica

Polemica senza esclusione di colpi fra il governatore della Toscana, Enrico Rossi, e i consiglieri regionali di FdI che hanno esposto alcuni cartelli con alcune sue dichiarazioni sul fenomeno cinesi a Prato Polemica senza esclusione di colpi fra il governatore della Toscana, Enrico Rossi, e i consiglieri regionali di FdI che hanno esposto alcuni cartelli con alcune sue dichiarazioni sul fenomeno cinesi a Prato

Il governatore della Toscana: "Sceneggiata di stampo xenofobo". I consiglieri di FdI: "Il Governatore smascherato ha perso le staffe"

AGIPRESS – FIRENZE – La tragedia dei cinesi morti la scorsa domenica nell'incendio in un capannone a Prato, ha avuto un'eco polemica a margine del consiglio regionale. I consiglieri del gruppo Fratelli d'Italia hanno esposto alcuni cartelli con frasi del governatore Enrico Rossi sul contributo delle aziende cinesi all'economia toscana. "Una sceneggiata strumentale, di chiaro stampo xenofobo e del tutto fuori luogo rispetto al dolore che tutti proviamo per la tragedia che si è consumata a Prato e alla necessità di trovare soluzioni concrete ai problemi posti dalla presenza cinese a Prato e in Toscana", ha commentato Rossi. "Rossi parla di facinorosi, di gazzarra e ci accusa di xenofobia. Come sempre il Governatore quando viene smascherato nella sua piccolezza, reagisce perdendo le staffe e sproloquiando. Noi abbiamo solo mostrato in silenzio, fuori dall'aula del Consiglio e prima dell'inizio della seduta, le parole da lui dette nei mesi scorsi quando difendeva il sistema delle imprese cinesi a Prato definendole 'un contributo al lavoro e al benessere della Regione e una risorsa per la nostra economia'", è la replica dei consiglieri Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli

"Ribadisco che ci sono imprese cinesi emerse e regolari che rappresentano un elemento di ricchezza per la regione, che contribuiscono alla formazione del Pil e al dinamismo economico della Toscana – ha spiegato ancora il presidente – Nella numerosa comunità cinese esistono forti volontà di integrazione, che si sono manifestate anche ieri, nel corso della fiaccolata che si è svolta a Prato, e che dobbiamo raccogliere e valorizzare. Accanto a questo c'è la più grande realtà di lavoro nero e sfruttamento schiavistico del centro nord e forse d'Europa. Una realtà che dobbiamo affrontare sia con strumenti repressivi sia con interventi che favoriscano l'emersione e la regolarizzazione".

"Oggi, dopo la tragedia, è lo stesso Rossi a parlare di inaccettabile schiavismo – è la controreplica dei consiglieri di FdI -. I politici che dicono cose opposte a seconda di come tira il vento sono un danno per le Istituzioni. Oggi Rossi avrebbe fatto meglio figura a scusarsi e ad ammettere in passato di aver sottovalutato, magari in buona fede e per offuscamento ideologico, l'emergenza pratese. Ipocrite le sue lacrime di coccodrillo e le reazioni fuori luogo".

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici