EXPO 2015 - La Toscana si prepara con il logo ufficiale
- Scritto da Davide Lacangellera
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font

Il Presidente della Regione Enrico Rossi firmerà il protocollo per sancire ufficialmente la partecipazione della Toscana
AGIPRESS - FIRENZE - Domani Mercoledì 27 novembre, all’evento di presentazione della Toscana verso Expo 2015 che si terrà all’Accademia dei Georgofili, farà la sua prima apparizione un nuovo logo che verrà utilizzato da Toscana Promozione e da Regione Toscana in tutte le manifestazioni che saranno legate ad Expo 2015. Alle ore 11.00, il Presidente della Regione, Enrico Rossi, e il Commissario Generale per il Padiglione Italia, Diana Bracco, firmeranno il protocollo che sancirà ufficialmente la partecipazione della Toscana all’Expo.
Il logo, semplice ed essenziale, è composto da una forma a triangolo inclinato dai colori brillanti e decisi. Il triangolo è la forma stilizzata della Toscana che si sintetizza e diventa una vela, pronta a navigare unita facendo sistema verso il futuro: la vela, che con movimento sicuro, guida la Toscana verso la meta di Expo 2015.
La selezione dei colori e delle righe, che richiamano alcune forme tipiche dell’arte contemporanea, sono a raccontare il futuro che ci aspetta e al quale si rivolge Expo 2015 e la volontà della Regione Toscana di essere presente con il sistema toscano nel futuro, già da oggi. La palette scelta fonde i colori di Expo 2015, presente con azzurro, giallo, verde e rosso in diversi toni e sfumature, il tricolore Italiano e il rosso e bianco rappresentativi della Regione Toscana, uniti così in un’unica onda composta da diverse gradazioni. “La Toscana verso Expo 2015”, semplice e chiaro che racconta la determinazione della Toscana a proiettarsi verso l’Expo 2015.
Agipress
Articoli correlati (da tag)
- Produzione vaccini e anticorpi monoclonali, verso un polo di ricerca e sviluppo
- Toscana zona gialla, le imprese possono respirare. Confesercenti scrive alle 30mila realtà associate.
- Toscana - Consiglio Regionale, approvato bilancio previsione triennio 2021-2023
- Vaccino contro il COVID-19: Pfizer e BioNTech ricevono l’autorizzazione dall’Unione Europea
- I virologi: "Il vaccino anti Covid efficace e sicuro salverà il prossimo inverno, ma attenzione ad altri virus futuri"
Ultimi da Davide Lacangellera
- L'Intelligenza artificiale per definire la strategia dopo l'infarto, cardiologi di Torino primi al mondo
- IMPRESE E SVILUPPO - Per Almawave primi 9 mesi 2020 in forte crescita con + 33% del fatturato
- Il valore dell'amicizia nel ricordo di Francesco, scomparso prematuramente
- CENTRI ESTETICI - "Ancora una volta penalizzati dalle restrizioni del DPCM" il commento di Marco Postiglione
- TOSCANA - Identificato dal laboratorio di Careggi il primo caso di variante inglese su giovane studente residente a Fiesole