Confesercenti Toscana: "Da Giani ci aspettiamo forte accelerazione per sviluppo della regione"
- Scritto da Davide Lacangellera
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font

L'augurio al neo presidente della Regione Toscana da parte del mondo delle imprese.
AGIPRESS - FIRENZE - Da Confesercenti Toscana l'auspicio che il neo presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sappia imprimere una forte accelerazione, con la sua azione amministrativa e di governo, a tutta la Toscana. “La situazione attuale necessità di interventi decisi, legislativi ed economici, in tempo reale, ha detto il Presidente Confesercenti regionale Nico Gronchi. L’economia toscana ha subito gravi contraccolpi dall’emergenza Covid-19 con pesanti lacerazioni in particolare al settore del commercio, del turismo e dei servizi, senza dimenticare le possibili ripercussioni sulla tenuta sociale soprattutto in vista di un autunno gravido per numerose incognite”.
“Al Presidente Giani - aggiunge Gronchi - chiediamo la capacità di individuare, nel rispetto dei ruoli e delle autonomie, un cammino comune che abbia come traguardo una Toscana con infrastrutture adeguate, da quelle tradizionali come aeroporti e viabilità a quelle digitali, fondamentali per il rafforzamento del nostro sistema produttivo nel suo complesso. Per questo sarà fondamentale il programma che caratterizzerà di governo della Giunta nei prossimi cinque anni e le azioni che ne conseguiranno; così come saranno determinanti gli attori politici che, all’interno dell’organo esecutivo, saranno chiamati a concretizzare le linee guida del programma”. “Come Confesercenti Toscana, ha poi concluso Gronchi, assicuriamo la nostra disponibilità a confrontarci a tutto tondo, avendo come unico obiettivo lo sviluppo della Toscana che passa necessariamente attraverso il sostegno al mondo dell’impresa”.
Agipress
Articoli correlati (da tag)
- Consumi, persi 7 mld nel 2020. Nico Gronchi (Confesercenti Toscana): "Urgente piano di largo respiro a sostegno delle imprese"
- POLITICA - Eugenio Giani su Governo: "Necessaria responsabilità e rapporti costruttivi, da crisi può arrivare nuovo impulso"
- Toscana zona gialla, le imprese possono respirare. Confesercenti scrive alle 30mila realtà associate.
- Vaccini anti Covid, tutti i dati della Toscana sul portale dedicato
- Vaccino anti Covid, in Toscana somministrate le prime 680 dosi
Ultimi da Davide Lacangellera
- L'Intelligenza artificiale per definire la strategia dopo l'infarto, cardiologi di Torino primi al mondo
- IMPRESE E SVILUPPO - Per Almawave primi 9 mesi 2020 in forte crescita con + 33% del fatturato
- Il valore dell'amicizia nel ricordo di Francesco, scomparso prematuramente
- CENTRI ESTETICI - "Ancora una volta penalizzati dalle restrizioni del DPCM" il commento di Marco Postiglione
- TOSCANA - Identificato dal laboratorio di Careggi il primo caso di variante inglese su giovane studente residente a Fiesole