Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

INNOVAZIONE – Nasce NOVA,un "Rinascimento digitale" per l'Italia

Il deputato del Pd Federico Gelli è il presidente della neonata associazione Nova (Network, Orizzonti, Valori, Azioni) Il deputato del Pd Federico Gelli è il presidente della neonata associazione Nova (Network, Orizzonti, Valori, Azioni)

Presidente dell'associazione il deputato Pd Federico Gelli: “Basta sprechi, burocrazia, immobilismo. Investiamo in tecnologia e ricerca”

AGIPRESS – ROMA - Imprese, professionisti e cittadini insieme per innovare e sostenere il cambiamento dell'economia grazie al trasferimento tecnologico e alla ricerca. Sono questi gli elementi che caratterizzano l’Associazione Nova (Network, Orizzonti, Valori, Azioni), neonata realtà, fondata dal deputato del Partito democratico Federico Gelli, membro della Commissione bicamerale per la semplificazione, che conta già oltre sessanta adesioni. La presentazione si è svolta a Roma con l’incontro dal titolo: “L’innovazione diventa azione”. Oltre ad una folta platea di imprenditori, professionisti e addetti ai lavori erano presenti il vicepresidente di Nova e presidente di Forum PA Carlo Mochi Sismondi, Domenico Laforenza direttore dell’Istituto di informatica e Telematica del Cnr Pisa, Paolo Coppola, deputato Pd e professore associato di informatica Università di Udine e Michele Cinaglia amministratore delegato di Engineering. “Il tema dell’innovazione è nevralgico per il paese - ha spiegato Gelli che nell’associazione riveste anche il ruolo di presidente - ma fuori dall’agenda politica quando ora più che mai abbiamo bisogno di una grande sfida in questo settore per semplificare il rapporto tra Stato e cittadini, ridurre i costi, tagliare gli sprechi e sviluppare l’economia creando nuove professioni e nuovi posti di lavoro". Tra gli obiettivi di Nova una proposta di legge sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione della Pubblica amministrazione, partendo dalla sanità, stimolare il dialogo tra le imprese che operano nel settore dell’innovazione tecnologica, sostenere una nuova relazione tra pubblico e privato per ridurre i costi e migliorare i servizi offerti ai cittadini. “Non si tratta di un cambiamento qualsiasi – aggiunge il deputato democratico -  ma di un vero processo di innovazione, un rinascimento digitale che punta sulla qualità”. Info:www.associazionenova.it   e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici