Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

PIU’ SERVIZI CON UN UNICO SOGGETTO: ENEGAN SEMPRE PIU’ MULTIUTILITY

PIU’ SERVIZI CON UN UNICO SOGGETTO: ENEGAN SEMPRE PIU’ MULTIUTILITY
Ad un anno dal lancio della telefonia fissa, Enegan si trasforma in un'azienda che offre sempre più servizi in un'unica soluzione

Enegan si afferma sempre di più come multiutility. A un anno dal lancio della telefonia fissa è tempo di bilanci per l’azienda. Enegan può infatti vantare ottimi numeri, con il 20% dei clienti che usufruiscono delle tre linee principali del business dell’azienda (luce, gas e, appunto, telefonia).

In questo modo il trader può proporre ai clienti un pacchetto completo composto da 4 possibili forniture (luce, gas, telefonia, efficientamento energetico e mobilità). Ed è proprio questo che permette all’azienda di essere di elevato appeal: dare la possibilità di avere un unico referente per forniture differenti. 

Anche il settore dell’efficientamento è in costante crescita in Enegan, grazie all’azienda del gruppo T4T. Nell’ultimo anno oltre 2000 clienti hanno deciso di efficientare la propria azienda con Enegan, con il 10% del totale che sceglie questa opzione da aggiungere al proprio pacchetto.

Uno dei punti fermi di Enegan resta, fin dalla sua nascita, il profilo e la visione green, settore nel quale l’azienda investe quotidianamente. 

Oltre alla luce e al gas green, certificata grazie alla compensazione rispetto alla CO2 consumata, un settore nel quale Enegan sta puntando fortemente è quello della mobilità elettrica con stazioni di ricarica, veicoli elettrici e le ebike. L’azienda ha ideato un green bonus, grazie al quale viene rimborsato il valore pari a quello dell'IVA a chi acquista prodotti legati alla mobilità elettrica. E da questa filosofia nasce anche la collaborazione con la Onlus Save the Planet, associazione nata con lo scopo di divulgare buone azioni green e di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati alla sostenibilità ambientale grazie a campagne di comunicazioni, azioni di crowdfunding ed attività di testimonial.

Andrea Guarducci, presidente di Enegan, afferma: “La nostra visione green rappresenta un plus importante per l’azienda. Ci impegniamo, anche in termini economici, ogni giorno per raggiungere questi standard che permettano ai clienti di avere forniture 100% green. E questo orientamento, che viene sempre più percepito positivamente, ci permette rendere più affidabile il servizio, cosa che viene ovviamente vista in maniera positiva dal cliente. I nostri agenti, sul tema green, fanno addirittura formazione ai clienti, e questo fa capire quanto ci crediamo”. Continua Guarducci: “Al di là di questo, la differenza rispetto ad altre realtà, sta nel fatto che un cliente può avere un unico referente ed un agente dedicato, per tutti i servizi. Cosa non così usuale in questo settore. Non puntiamo meramente al risparmio, ma la nostra filosofia si basa sull’efficienza e l’ottimizzazione del servizio”.

 

Ultima modifica ilVenerdì, 09 Agosto 2019 13:48
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Notizie in primo piano

Its Prime, consegna dei 34 diplomi ai ragazzi dei corsi "Innova" ed "Automa2"

Its Prime, consegna dei 34 diplomi ai ragazzi dei corsi "Innova" ed "Automa2"

Molti di loro (7 su 10) hanno già trovato un'occupazione in meno di 5 mesi. Per gli altri le opportunità sono in via di definizione

Un calendario d’arte per regalare un sorriso

Un calendario d’arte per regalare un sorriso

Marco Fontani è l’artista toscano che Toscana Energia ha scelto quest’anno per il calendario aziendale 2020 che è stato realizzato per sostenere La Compagnia di Babbo Natale.

Dismorfofobia da Snapchat, la posizione dello Specialista in Chirurgia del Viso

Dismorfofobia da Snapchat, la posizione dello Specialista in Chirurgia del Viso

"Ho deciso che non procederò con interventi su cui si allunghi l'ombra sinistra della Snapchat dismorphya ed inoltre indirizzerò i pazienti ai miei stimati colleghi psicologi".

Video: Agipress Channel

Speciali Agipress

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici