Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

LA CONVENTION ENEGAN SI CHIUDE CON UNA BUONA AZIONE

LA CONVENTION ENEGAN SI CHIUDE CON UNA BUONA AZIONE
Donato un condizionatore al Piccolo Coro di Piazza Vittorio

Oltre 800 partecipanti in una due giorni all’insegna del confronto e dell’aggiornamento. Sabato 2 e domenica 3 febbraio a Roma si è svolta l’annuale convention di Enegan che ad ogni edizione risulta sempre più numerosa, sintomo della crescita costante dell’azienda.

L’appuntamento ha rappresentato un momento di confronto tra la proprietà, il management, i dipendenti e l’ingente forza vendita presente su tutto il territorio italiano, in un incontro utile per tirare le somme dell’anno precedente e fissare i nuovi obiettivi.

La convention non è stato solo un momento di confronto aziendale, ma un’opportunità per fare del bene. L’incontro si è chiuso, infatti, domenica 3 febbraio con un’esibizione del Piccolo Coro di Piazza Vittorio presso l’Auditorium della tecnica di Roma. Il coro, composto da 25 bambini e diretto dal maestro Giuseppe Puopolo, si è esibito sul palco intonando il brano “La natura", scritto da don Mario Costanzi e dedicato a Leonardo da Vinci, nell’anno dell’anniversario dei 500 anni dalla morte del genio fiorentino. A seguito di questa partecipazione Enegan si è impegnata ad installare un condizionatore presso i locali della Scuola Di Donato nel quartiere Esquilino a Roma. La scuola ospita la sede del Piccolo Coro e grazie alla collaborazione con l’Associazione Genitori Di Donato che organizza varie attività culturali e ricreative dentro e fuori la scuola, rappresentano un punto di riferimento in tutto il quartiere. L'installazione del condizionatore permetterà di rendere più confortevole i momenti delle prove canore dei piccoli cantanti. 

Il Piccolo Coro, nato nel 2012, è la costola “baby” del Coro di Piazza Vittorio. Diretto dal pianista e direttore d’orchestra Giuseppe Puopolo, è aperto ai bambini e ragazzi dai 5 anni in poi e nel 2018 si è esibito al concerto di Natale in Vaticano, alla presenza di Papa Francesco. Dal Quartetto Cetra a Benjamin Britten, dalle musiche popolari africane ai classici natalizi, il repertorio musicale viene assimilato attraverso il gioco delle “body percussion” e dell’improvvisazione.

Andrea Guarducci, presidente di Enegan, afferma: “È stato un onore aver ospitato questi piccoli cantanti alla nostra convention, con immenso piacere abbiamo dato a tutti i presenti la possibilità di conoscere la loro storia ed apprezzare le loro capacità. Il titolo del brano, poi, non è un caso: il tema della natura si sposa perfettamente con la nostra filosofia aziendale, che è costantemente orientata all’ecosostenibilità e ad un’anima completamente green. Quello che abbiamo fatto è solo un piccolo gesto, che speriamo possa comunque aiutare a migliorare l’attività quotidiana del coro”.

 

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici