Menu
RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

Pistoia Capitale Italiana…

Presentate a Firenze...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Terremoto, per le donazioni conto corrente unico in Toscana

Terremoto, per le donazio…

Attivo anche un indi...

Salute mentale, in Italia un milione di anziani con demenze

Salute mentale, in Italia…

Con una prevalenza d...

"Clowning e Alzheimer" nasce il primo corso in Italia per professionisti nella cura della persona con demenza

"Clowning e Alzheime…

Aperto a professioni...

SCIENZA - Fisici di Firenze e Orlèans dimostrano come gli anticorpi reagiscono a corpo estraneo. Come un "portiere"

SCIENZA - Fisici di Firen…

Esattamente come un ...

GREEN ECONOMY MOTORE DI CRESCITA, PER IMPRESE E' ANTIDOTO ALLA CRISI

GREEN ECONOMY MOTORE DI C…

Un’impresa su quattr...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

TURISMO - EcvGroup cresce ancora, in arrivo nuovi investimenti e progetti

TURISMO - EcvGroup cresce ancora, in arrivo nuovi investimenti e progetti TURISMO - EcvGroup cresce ancora, in arrivo nuovi investimenti e progetti

Giunta alla nona edizione la Notte d'Elite del gruppo fiorentino leader nel settore

AGIPRESS - FIRENZE - "E’ la forza del gruppo che ci ha permesso di essere dove siamo oggi, abbiamo sempre cercato di essere i precursori nei diversi settori in cui operiamo: dall'essere i primi a installare un maxiscivolo nella piscina di un campeggio (al Norcenni Girasole, nell’ '86) alla scommessa sulle case mobili con doppio bagno nel '96, fino al lancio nel 2006 della linea di Ostelli di lusso PLUS". Così Claudio Cardini, a.d. e cofondatore di ECV Group ha aperto all'Otel di Firenze la nona edizione della ”Notte d’Elite”, evento corporate del Gruppo fiorentino ECVacanze, leader in Italia nel settore del turismo en plen air. Cardini con immagini 33 anni di storia dell’azienda ha illustrato il trend positivo della stagione appena conclusa. Un gruppo solido, che conta 1.200 persone occupate, con età media dei collaboratori di 33 anni, il 30% tra i 18 e i 25anni e il 60% degli assunti personale femminile. Dato rilevante sui ricavi: +8% rispetto al 2014, ovvero 83,6 milioni. All'evento erano presenti, oltre a tutti gli operatori delle strutture, i rappresentanti delle istituzioni tra cui l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che ha evidenziato come l'azienda rappresenti un vero e proprio modello per investimenti e opere realizzate.

INNOVAZIONE - Un cammino fatto di scelte innovative quello di ECV Group, come l'inserimento di strutture extra-alberghiere - quali i campeggi - sulle Online Travel Agencies (cd. OTA, come Booking.com) già dal 2008, proseguendo con l'ideazione della formula "Family Park" (marchio registrato nel 2009), ovvero villaggi vacanze interamente pedonalizzati, ideali per le famiglie con bambini. Nel 2014 poi è stata la volta del primo piano del Mercato Centrale, fino ad arrivare a quest'anno con il lancio di "Glampsite", un villaggio di lodge tents nel cuore delle colline del Chianti, equipaggiate con i migliori comfort. 

I NUOVI INVESTIMENTI - La holding di proprietà delle famiglie Cardini Vannucchi ECV Group prosegue nella sua politica di diversificazione, scommettendo sul settore food come naturale estensione del suo modello di business turistico. Tra i due progetti in procinto di inaugurazione, spiccano la gestione della Palazzina Reale - alla Stazione SMN di Firenze -, e il lancio de “Il Nuovo Mercato” a San Juan, Portorico (entrambi per un investimento di 5mln di euro complessivi). Il primo, storico edificio progettato da Michelucci, vedrà i natali tra la fine di Dicembre ed i primi giorni di Gennaio e sarà una location polifunzionale aperta dodici mesi l’anno che ruoterà attorno al dining internazionale. Rappresenta il primo investimento importante d’oltroceano quello de “Il Nuovo Mercato” di Portorico: una food court di 1.300 mq dal tipico “touch” italiano contaminato con ricette glocali che presidierà il sesto piano del nuovo food mall di San Juan. Inaugurazione prevista il 23 Dicembre.

SPAZIO ALLA SOLIDARIETA' - Come ogni anno spazio al momento charity: dopo il Meyer, Dynamo Camp, il Maggio Musicale e AISLA, quest'anno il sostegno dell’azienda è stato destinato alla "Fondazione Santa Maria Nuova ONLUS", organizzazione nata per volontà dell’Azienda sanitaria di Firenze con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico artistico del complesso monumentale dell’ospedale di Santa Maria Nuova, ospedale più antico del mondo ancora in attività, conosciuto come “l’ospedale dei turisti”. 

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici